PRONOSTICI SERIE A

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, torna il massimo campionato che, nel sabato di Pasqua, presenterà il suo 29esimo atto, dando il via ad un autentico sprint finale lungo 10 giornate.

Si partirà alle 12,30 con Milan-Sampdoria , divise da punti e ambizioni. I rossoneri proveranno a ripartire dalla vittoria di Firenze di due settimane fa che, oltre a consolidare la seconda piazza già rafforzata anche grazie all'inatteso scivolone della Juventus, è servito a non perdere troppo contatto dai cugini neroazzurri, non scesi in campo per i casi Covid nella propria rosa. Gli uomini di Ranieri, decimi in classifica, arrivano invece dal successo sul Torino e possono giocare con la testa sgombra da qualsiasi pressione. Le motivazioni, oltre al diverso spessore tecnico, dovrebbero fare la differenza. Prendiamo senza troppi indugi l' 1 (1,54) e la Multigol Casa 2-4 (1,65) .

Alle 15 anche tra Atalanta-Udinese saranno probabilmente diversi stimoli dati dalla classifica a decidere la contesa. Da una parte troviamo la Dea, reduce dal prezioso successo di Verona e pronta a difendere il quarto posto allungando la striscia di 3 vittorie interne consecutive. Dall'altro i friuliani, stazionari al centro della classifica, che arrivano però dal ko patito tra le mura amiche per mano della Lazio. Nonostante gli uomini di Gotti siano tra le squadre ad aver collezionato più punti nel girone di ritorno, crediamo che i neroazzurri possano portare a casa l'intera posta. Invece dell'1 preferiamo andare sulla Multigol Casa 2-4 (1,65) e sull ' Over 2,5 (1,70) meglio pagati.

Scontro salvezza quello tra Benevento e Parma , con i giallorossi decisamente più tranquilli grazie alla sorprendente vittoria allo Stadium contro i campioni d'Italia il discorso salvezza. Senza troppi voli pindarici, ci immaginiamo gli uomini di D'Aversa cercare il bottino pieno evitando di fare calcoli con i sanniti pronti a far male in contropiede, arma già risultata micidiale inexploit di Torino. GG o Over 2,5 (1,48) e Multigol Ospite 1-2 (1,56) le nostre scelte.

Di difficile interpretazione la sfida tra Cagliari e Verona, con entrambe le squadre che arrivano da un periodo poco felice. I sardi, con lo scivolone di La Spezia, il secondo consecutivo dopo quello con la Juventus, hanno sciupato il bottino di punti conquistato con il cambio in panchina e si ritrovano imprigionati di nuovo in terz’ultima posizione. Gli scaligeri, noni in classifica, proveranno a invertire la rotta dopo le 3 sconfitte di fila, che hanno di fatto tolto ogni velleità europea. Ci aspettiamo dunque una reazione da parte degli uomini di Semplici, facendo però attenzione all’orgoglio dei gialloblù non intenzionati a collezionare il quarto k.o in altrettante gare. Multigol casa 1-3 (1,32) e la chancemix GG o Over2,5 (1,56) da mettere nelle bollette.

In Genoa-Fiorentina potrebbe farla da padrona la paura di perdere. Grifone messo meglio e avanti di due lunghezze rispetto alla viola dopo il successo in casa del Parma. Toscani invece oltre al ridimensionamento portato dalla sconfitta interna al Milan, devono fare i conti con il cambio in panchina, conseguenza delle dimissioni date da Prandelli. A guidare la squadra gigliata è tornato infatti Iachini, al quale la società chiede di chiudere il discorso salvezza il prima possibile. Un punto potrebbe accontentare entrambe e quindi ci orientiamo su due chancemix: XPT o XFT (1,70) e in seconda battuta sull ' X o GG (1,48) .

Punti pesanti verranno assegnati anche in Lazio-Spezia, con i biancocelesti a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo quelle con Crotone e Udinese che la rilancerebbero definitivamente nella corsa per il quarto posto, attualmente distante 6 lunghezze, ma con una gara da recuperare. I liguri, dal canto loro, proveranno a bissare il prezioso successo ottenuto sul Cagliari o quantomeno a muovere ulteriormente la classifica per allontanarsi in maniera decisiva dalle zone calde. Immaginiamo gli uomini di Inzaghi fare la partita, nonostante il forfait delle ultime ore di Luis Alberto, concedendo spazi pericolosi alle ripartenze spezzine. Over 2,5 (1,67) e Multigol 2-4 Casa (1,58) da prendere con fiducia.

Gara dall’esito apparentemente scontato, sembra essere quella tra Napoli e Crotone. I partenopei, in pieno rilancio, arrivano da una striscia di tre vittorie, l’ultima preziosissima nello scontro diretto con la Roma che li ha messi tra i più accreditati alla conquista di un posto in Europa. Di fronte troveranno i calabresi, fanalino di coda e quasi rassegnati alla retrocessione dopo il k.o. interno subìto in rimonta per mano del Bologna. Nonostante il probabile turn over di Gattuso in vista del recupero con la Juventus in programma il 7 Aprile, gli azzurri non dovrebbero avere particolari problemi per superare i pitagorici che ancora “vantano” la peggiore difesa del campionato. Ci orientiamo sull’Over 2,5 (1,50) e sull’ 1 con Handicap (1,60), considerando l’1 ingiocabile per la quota.

In Sassuolo-Romapotrebbero pesare le diverse defezioni con le quali acquistare far fronte le due squadre. I nero-verdi, fermi addirittura da quasi 20 giorni per il rinvio della gara con l'Inter (recuperata il prossimo mercoledì), rinunceranno probabilmente a Berardi e Caputo usciti malconci dagli impegni con la Nazionale, e fermeranno in via precauzionale anche Locatelli e Ferrari per i casi Covid esplosi nel ritiro azzurro. Non va meglio ai capitolini, costretti ancora a rinunciare a Mkhitaryan, Veretout e Smalling ai quali si è aggiunto Kumbulla, infortunatosi nei giorni scorsi con la sua Albania e che ha chiuso in anticipo la stagione. I ragazzi di De Zerbi non hanno molto da chiedere a questo campionato, al contrario dei giallorossi in lotta ancora per un piazzamento in Champions League. Malgrado le assenze, ci aspettiamo una gara divertente viste le filosofie di gioco dei due tecnici. Chance mixGG o Over 2,5 (1,33) e Multigol Ospite 1-3 (1,30) per un ritorno alla rete della Roma a secco da due partite.

Alle 18 Torino e Juventus daranno vita a un derby della Mole molto delicato per entrambe. I granata, rimasti al quart’ultimo posto con un punto di vantaggio sul Cagliari, nonostante la sconfitta di Genova con la Sampdoria, non possono permettersi ulteriori passi falsi. In casa bianconera c’è invece da cancellare lo scottante e clamoroso k.o. interno con il Benevento, che ha di fatto complicato quasi irrimediabilmente la rincorsa all’Inter. Diverse le assenze per i due tecnici. Nicola dovrà rinunciare a Singo, Lyanco e probabilmente a Nkoulu, mentre Pirlo oltre a Bonucci e Demiral rientrati con il Covid dalle rispettive Nazionali, perderà anche Arthur, McKennie e Dybala per decisioni societarie dopo il festino a casa dell’americano. Ronaldo e soci partono ovviamente con i favori del pronostico malgrado le assenze e noi crediamo nella loro voglia di rivalsa. a 1,53 per le nostre multiple.

La 29esima giornata si chiuderà alle 20,45 con il match tra Bologna-Inter. I felsinei con il successo di Crotone, il secondo consecutivo, hanno messo una grossa ipoteca sulla salvezza e possono permettersi il lusso di giocare contro la capolista con la testa sgombra da particolari pressioni. I neroazzurri, arrivati a 8 successi di fila, in 4 giorni si giocheranno invece una buona fetta del tricolore. Dopo l’incontro del Dall’Ara infatti, i lombardi mercoledì ospiteranno il Sassuolo per il recupero della gara saltata prima della sosta per i casi Covid all’interno della propria rosa. La forza degli uomini di Conte contro la spensieratezza dei rosso-blu dovrebbe garantirci una partita ricca di occasioni da rete. Prendiamo la chance mix GG o Over 2,5 (1,34) che ci coprirebbe da eventuali sorprese.

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Milan 1, Atalanta MGCasa2-4, Cagliari GGoOver2,5, Genoa XPToXFT, Napoli Over2,5, Roma MGOspite1-3

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

BOLLETTA 2

Milan MGCasa2-4, Benevento GGoOver2,5, Genoa XoGG, Lazio MGCasa2-4, Sassuolo GGoOver2,5, Juventus 2

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

BOLLETTA 3

Atalanta Over2,5, Parma MGOspite1-2, Cagliari MGCasa1-3, Lazio Over2,5, Napoli 1H, Bologna GGoOver2,5

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

__________________________________________________________

BOLLETTE MARCATORI 

IL POKERISSIMO DI BOMBER

Ibrahimovic, Zapata, Immobile, Osimhen, Ronaldo

q.16,5 (con 10 euro se ne vincono 165 + bonus)

 

L’AUDACE

Joao Pedro, Insigne, Mayoral, Lukaku

q.23 (con 10 euro se ne vincono 230 + bonus)

___________________________________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI

Milan-Sampdoria      2-0/2-1/3-0/3-1

Benevento-Parma     1-1/2-1/1-2/2-2

Lazio-Spezia               2-0/2-1/3-0/3-1

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150)

 

Atalanta-Udinese    2-0/2-1/3-0/3-1

Napoli-Crotone        2-0/2-1/3-0/3-1

Cagliari-Verona        1-1/2-1/1-2/2-2

Bologna-Inter           0-2/1-2/0-3/1-3

q.30 (con 10 euro se ne vincono 300)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete anche comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Fiorentina, Iachini: "Non pensavo di tornare. Darò il mio contributo per risalire la classifica"

💬 Commenti