Il 2021 è ormai alle porte e Nicolò Zaniolo è sicuro: ci sarà anche lui all'Europeo di giugno. In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il giocatore della Roma ha raccontato di quest'anno un pò difficile, segnato dal secondo grave infortunio che, al momento, lo sta tenendo lontano dal campo. "Sto lavorando bene e non ho alcuna fretta di rientrare", ha dichiarato lo stesso Zaniolo. Prossimo obiettivo? Rientrare con la sua squadra per il mese di aprile, o almeno è quanto si augura la giovane promessa dei giallorossi.

"Il primo infortunio è stato meno pesante poichè la coincidenza con il lockdown ha fatto sì che perdessi poche gare. Dovevo curarmi ma il campionato era fermo. Con il secondo, invece, ho preso la mazzata forte". Un momento difficile, dunque, quello vissuto dal giocatore ex Inter, arrivato a Roma grazie proprio ai nerazzurri: "Avevano bisogno di giocatori pronti e io in quel momento non lo ero. Li ringrazio per avermi fatto arrivare in una città splendida e in una società così solida. Giocare qui è bellissimo e sono felicissimo di essere giallorosso". Una dichiarazione d'amore nei confronti della Roma quella che traspare dalle parole di Zaniolo, che conferma di non avere alcuna intenzione di lasciare la sua squadra, almeno per il momento.

Così, in attesa di rivederlo in campo il prima possibile, il centrocampista lavora giorno dopo giorno per farsi trovare pronto in vista degli Europei: "La prima volta che fui convocato da Mancini pensai fosse un errore, ero Under 20 o Under 21 al massimo. Invece poi arrivò la chiamata e scoppiai in lacrime. L'Europeo 2020 è stato posticipato e resta un traguardo per me".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, assalto per Milik: spuntano nuove richieste per l'attaccante

💬 Commenti