5 maggio 2002, il ricordo di Paolo Ziliani. Il 5 maggio non può essere una data come le altre per i tifosi dell'Inter ma anche per quelli della Juventus. Infatti il 5 maggio del 2002 si completò una delle giornate più drammatiche dal punto di vista calcistico con la Juventus che si laureò Campione d'Italia a discapito proprio dei nerazzurri. 
Il giornalista Paolo Ziliani ha ricordato quel 5 maggio 2002 con un tweet in cui cita alcuni episodi favorevoli nei confronti della Juventus.

Prima di quell'ultimo turno di campionato l'Inter era prima in classifica con 69 punti, la Juventus seconda con 68 e la Roma terza con 67. I nerazzurri avevano il destino nelle proprie mani giocando all'Olimpico contro la Lazio (in corsa per la Coppa Uefa) ma l'Inter di Cuper fu sconfitta dai biancocelesti per 4-2 scivolando al terzo posto e i bianconeri vinsero lo scudetto battendo l'Udinese (già salvo) in trasferta, mentre la Roma terminò il campionato al secondo posto grazie alla vittoria sul Torino.

 

5 maggio 2002, il ricordo di Ziliani

Ziliani, ecco il suo tweet: “Il #5maggio 2002 viene ricordato nel calcio perchè rimanda alla memoria il 28 aprile (7 giorni prima) quando l'Udinese venne fatta vincere a Lecce al 90' per essere già salva il 5 maggio, il 21 aprile (14 giorni prima) quando #DeSantis fermò l'#Inter in casa del #Chievo ecc. ecc.”

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mourinho alla Roma, Di Canio stronca la scelta: "Il peggio del peggio. Cacciato da tutte le parti e finito....."

💬 Commenti