Szczesny-Zielinski (ph. Zimbio)

Nella giornata odierna il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia della Supercoppa italiana, ha annunciato che il portiere polacco Szczesny da pochi giorni ha iniziato il ciclo vaccinale e dunque non ha ancora in possesso il Green Pass che dal 10 gennaio è obbligatorio per scendere in campo e molto probabilmente arriverà allo stadio Giuseppe Meazza poco prima del fischio iniziale.

Ovviamente questa cosa ha fatto molto discutere sui social, facendo il paio con l'altro giocatore polacco, ovvero Zielinski, centrocampista del Napoli che giovedì 6 gennaio ha disputato il match dell'Allianz Stadium nonostante l'Asl avrebbe dovuto osservare la quarantena per essere stato a contatto con un positivo. Ovviamente anche qui ci sono polemiche perchè il calciatore domenica scorso è stato trovato positivo, per la rabbia dei tifosi juventini.

Sui social nella giornata odierna una volta saputo della notizia dell'estremo difensore juventino è iniziato un botta e risposta social tra le due tifoserie con i tifosi partenopei che hanno commentato:

"Aspettate!!! I non colorati hanno piagnucolato prima e dopo la partita e il loro portiere non era nemmeno vaccinato?!?!?!"

"Hanno fatto per giorni la morale su Zielinski (vaccinato con doppia dose) mentre loro giocavano con Szczesny senza vaccino!" 

"Szczesny neanche vaccinato e ha giocato, allora è vero che siete una tifoseria completamente priva di dignità".

"Ah ma quindi ci hanno abboffato per una settimana con Zielinsky (vaccinato e negativo il giorno della partita) quando loro hanno giocato con Szczesny che, da non vaccinato, era stato a contatto coi positivi della squadra?"

"Szczesny non ha il Greenpass. Bene. Lo si scopre solo oggi. Quelli che tanto si indignarono sul caso Zielinski ora dove sono?"

Ovviamente i tifosi bianconeri hanno risposto per rime per il caso Zielinski:

"Talmente sono abituati a giocare secondo le regole che Zielinski ha giocato positivo.

O Naples, voi smettetela di parlare di regole, che fate più bella figura".

"Il punto è che due ASL hanno detto a Zielinski di non giocare e lui ha giocato. Nessuna ASL ha detto a scezny di non giocare".

"Svegliati, zielinski era stato fermato dalla ASL non doveva giocare così come gli altri due cosa c’entra il GP?".

 "I pulcinellas a distanza di giorni non hanno ancora capito che Zielinski aveva un ordine di isolamento da parte di un'autorità e non poteva giocare così come espressamente descritto dal protocollo Figc"

"Vedo ma non avevo dubbi su questo che la stampa Italica sta facendo più polemica sul Green pass di Tenk che della positività di Zielinski con la Juventus".

Insomma un botta e risposta che sicuramente farà discutere molto anche nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHEUdinese, Marino polemico: "Dovevano fermare il campionato per due turni. La regola dei 13 per giocare non sta in piedi."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Le pagelle di Cagliari-Bologna: Pavoletti gigante cinico e generoso. Pereiro ribalta gli emiliani dalla panchina

💬 Commenti