Nazionale Italiana (Ph. Twitter)

PRONOSTICI EURO 2020

 

A differenza degli ottavi di finale, i quarti non hanno riservato particolari sorprese agli scommettitori e a Wembley arrivano così a giocarsi gli atti decisivi del torneo le favorite dei precedenti scontri diretti.

 

Si parte martedì sera alle 21, con l'incrocio sulla carta decisamente più suggestivo. Italia e Spagna, 9 anni dopo la finale dell'Europeo stravinta dagli iberici per 4 a 0, si ritrovano dunque di fronte per l'ennesima volta nella fase cruciale della competizione. Ma quelli erano altri tempi e soprattutto c'erano altri interpreti. Oggi il campo, almeno fin qui, ci ha mostrato obiettivamente due realtà differenti. Nella gara vinta con merito contro il Belgio, primo nel ranking FIFA, gli azzurri hanno messo in pratica ancora una volta il reale concetto di squadra dentro e fuori dal campo, mostrando probabilmente il miglior gioco. Gli uomini di Luis Enrique hanno invece dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori per avere la meglio dell'ostica Svizzera, nonostante la superiorità numerica per parte del secondo tempo e tutti i supplementari. Solamente la scarsa mira dagli undici metri degli elvetici ha permesso a Busquets e soci di regalarsi questa sfida. Da una parte dunque il percorso netto della banda Mancini, che ha vinto tutte le gare del girone contro Turchia, Svizzera e Galles senza subire reti, per poi superare agli ottavi nell'extra-time l'Austria e appunto nei quarti gli uomini di Martinez grazie alle reti di Barella e Insigne. Unica nota stonata il grave infortunio di Spinazzola che lascerà così la fascia sinistra a Emerson Palmieri. Dall'altra parte gli spagnoli, arrivati a giocarsi questa gara dopo i due pareggi con Svezia e Polonia e il successo decisivo contro la Slovacchia nel proprio raggruppamento, seguito dalla rocambolesca vittoria ai supplementari contro la Croazia agli ottavi e la già citata affermazione ai rigori contro i ragazzi di Petkovic. I numerosi precedenti, iniziati addirittura nel 1920, vedono un sostanziale equilibrio con 7 affermazioni azzurre (l'ultima nell'Europeo del 2016) 6 iberiche e 9 pareggi.  Ci aspettiamo l'ennesimo match tirato, con Jorginho e soci che dovranno essere bravi a contrastare i lunghi fraseggi a cui ci hanno storicamente abituato le furie rosse. X primo tempo o X finale (1,65) e 1X +under 3,5 (1,70) le nostre proposte che completiamo con il passaggio del turno Italia (1,70).

 

L'altra semifinale, in programma mercoledì, vedrà invece di fronte l'Inghilterra padrona di casa e la sorprendente Danimarca. La nazionale dei tre leoni arriva a questo appuntamento dopo aver vinto il proprio girone grazie ai successi con Croazia e Repubblica Ceca ed il pareggio nel derby con la Scozia per poi superare agli ottavi la Germania e pochi giorni dopo l'Ucraina nei quarti, tirando fuori probabilmente la prova più convincente, come dimostra anche il netto 4 a 0 finale. Gli inglesi, oltre ad essere l'unica formazione ad aver mantenuto la porta inviolata, hanno ritrovato anche la lucidità sotto porta di Harry Kane, che insieme a Sterling, sono i fattori determinanti per l’economia della squadra. Gli scandinavi stanno invece scrivendo probabilmente la pagina più bella dell'intero Europeo. Dopo una partenza shock, scandita dalla tragedia per fortuna solo sfiorata di Eriksen e dalle conseguenti sconfitte con Finlandia e Olanda, è scattata la scintilla che ha portato gli uomini di Hjulmand a battere largamente la Russia e passare così come seconda nel gruppo, per poi eliminare agli ottavi il Galles con un perentorio 4 a 0 e la Repubblica Ceca nei quarti con le reti di Denaley e Dolberg, giunto alla terza rete totale. Nonostante i precedenti parlino di 7 successi inglesi, 4 danesi e 3 pareggi, la nazionale nordica a differenza di quella britannica può vantare nel proprio palmares lo storico successo nella manifestazione continentale del 1992. A livello bettistico crediamo sia difficile poter ripetere quell'impresa e per questo prendiamo i ragazzi di Southgate (1 a 1,72) che faranno di tutto per sfruttare il fattore campo e potersi giocare così davanti al proprio pubblico la possibilità di alzare per la prima volta la Coppa. In seconda battuta prendiamo la chance mix GG o Over 2,5 (1,60) perché crediamo possa terminare l'imbattibilita' di Pickford. Ovviamente passaggio turno appannaggio dell'Inghilterra (1,33)

 

PRONOSTICI COPPA AMERICA

 

Anche la Coppa America si appresta a vivere le sue fasi salienti e nella notte italiana tra lunedì e martedì presenterà la prima semifinale che vedrà opposte il Brasile padrone di casa e il Perù, vera rivelazione della competizione. I verdeoro, arrivano a questo match dopo aver eliminato di misura l'ostico Cile grazie alla rete di Paqueta', ma soffrendo per gran parte della ripresa per l'espulsione di Gabriel Jesus. I peruviani invece, trascinati da un Lapadula in stato di grazia e autore di una doppietta, hanno superato il Paraguay ai calci di rigore dopo 90 minuti scoppiettanti terminati 3 a 3. Le quote e soprattutto i precedenti parlano chiaro (appena 4 successi della Blanquirroja su 35 incontri) e non crediamo ci siano sorprese. 1 (1,27) e Multigol Casa 2-4 (1,52). Poco più di 24 ore dopo, a contendersi l’altro posto in finale saranno Argentina e Colombia, reduci da due gare dal sapore diametralmente opposto. L’albiceleste infatti non ha dovuto patire più del dovuto per sbarazzarsi dell’Ecuador, sconfitto con un perentorio 3 a 0 grazie alle reti di De Paul, Lautaro Martinez e il sigillo di Messi. Molto più sofferto il passaggio del turno dei cafeteros, che dopo una battaglia di 90 minuti terminata 0 a 0, sono riusciti ad estromettere l’Uruguay solamente ai calci di rigore grazie alle determinanti parate di Ospina. Il percorso che ha portato fin qui le due squadre non ci lascia troppi dubbi e andiamo convinti con il successo degli uomini di Scaloni (1 a 1,75) e in seconda battuta con la chance mix Gol o Over 2,5 (1,70), vista comunque la pericolosità del reparto offensivo colombiano.

 

 

PRONOSTICI EURO 2020 E COPPA AMERICA

 

BOLLETTA 1

 

Italia XPT o XFT, Inghilterra 1, Brasile MGCasa2-4, Argentina 1

 

q.8 (con 10 euro se ne vincono 80)

 

 

BOLLETTA 2

 

Italia 1X+Under3,5, Inghilterra GGoOver2,5, Brasile 1, Argentina GGoOver2,5

 

q.6,5 (con 10 euro se ne vincono 65)

 

__________________________________________

 

PASSAGGIO TURNO

 

Italia

Inghilterra

Brasile

Argentina

 

q.3,50 (con 10 euro se ne vincono 35)

 

_________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

 

Sterling

Neymar

Messi

 

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

ACCOPPIATA BOMBER

 

Immobile

Kane

 

q.7 (con 10 euro se ne vincono 70)

 

Jorginho @5 in singola confidando in un rigore a favore dell’Italia

 

__________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI

 

Italia – Spagna    1-1/2-1

Inghilterra – Danimarca    2-0/2-1/3-0/3-1

Argentina – Colombia    2-0/2-1/3-0/3-1

 

q.25 (con 10 euro se ne vincono 250)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

LEGGI ANCHE: Bargiggia: "Italia-Spagna? L'attacco è stato quasi nullo, farei giocare Raspadori"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Cagliari, deciso il futuro di Giovanni Simeone

💬 Commenti