Alessandro Alciato (Social)

Continuano gli addii eccellenti in casa Sky Sport. Alessandro Alciato lascia l'emittente satellitare dopo 17 anni. L'annunncio con un post su Instagram: “Non è stato lavoro, è stata vita. Meravigliosa, intensa. Bella. Sono arrivato come Alessandro, dopo pochi giorni sono diventato Teemu». Alciato posta una sua foto insieme a Paolo Rossi e scrive: «Negli ultimi 17 anni sono stato fortunato, ho incontrato anche l’amore. Fra Sky Sport e Sky Sport 24 ho avuto Direttori con la lettera maiuscola. Nelle riunioni e nelle chat di lavoro parlavano di concetti altissimi, non di Sabrina Salerno”.

LEGGI ANCHE: Italia-Lituania, le formazioni ufficiali: ampio turnover per Mancini

E aggiunge: “Grazie. Grazie per avermi voluto. Per avermi designato su Ascoli-Milan, il mio primo bordocampo (guardavo lo stadio Cino e Lillo Del Duca e vedevo il Santiago Bernabeu, poi ci sono arrivato) e da lì tutto è partito. Ma soprattutto per avermi mandato a Coverciano». Poi svela un retroscena: «Mi è capitato di piangere in un angolo, per la semplice emozione di esserci. C’ero all’Olympiastadion di Berlino il 9 luglio 2006 e a Wembley l’11 luglio 2021, dove Chiellini mi ha abbracciato e Verratti regalato la sua maglia. Mi sono commosso. Non si chiama debolezza, si chiama felicità assoluta. E non me ne vergogno. Giorgio e Marco sono gli ultimi due flash pescati in queste notti insonni”.

Alessandro Alciato chiude il post con una frecciatina all'indirizzo di un collega che viene nominato: “Grazie a tutti i colleghi per le telefonate ei messaggi di queste ore. Solo una persona non si è fatta viva, quindi la media è quasi perfetta. Arrivederci Sky, grazie di tutto. Di cuore. 17 anni sono volati. A 18 si diventa maggiorenni. Si esce di casa. Ma casa, resterà per sempre racconto”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Kosovo-Spagna, streaming gratis e diretta tv in chiaro Canale 20? Dove vedere il match LIVE

💬 Commenti