Fonte: pagina ufficiale Facebook del Taranto

Dopo il pareggio casalingo rimediato contro il Turris (0-0), il Taranto si prepara ad affrontare il Campobasso, reduce dall'1-1 ottenuto sul campo dell'Avellino, nella seconda giornata del Girone C di Serie C. Campobasso-Taranto si prospetta un match interessante e spettacolare tra due compagini che vogliono trovare i primi ‘3 punti’ stagionali. Dopo aver visionato le informazioni su dove vedere la partita, ecco la diretta testuale di Campobasso-Taranto 0-0 LIVE.

Campobasso-Taranto 0-1 VIDEO HIGHLIGHTS e Pagelle: prima vittoria per i 'Rossoblù'

A breve verrà caricato il Video Highlights del match Campobasso-Taranto 0-1. Ecco intanto le pagelle e il tabellino del match giocato allo Stadio Nuovo Romagnoli:

Campobasso (4-3-3): Raccichini (5.5); Fabriani (5.5), Menna (5), Dalmazzi (5.5), Vanzan (5); Tenkorang (5.5), Bontà (6.5), Candellori (6.5); Parigi (6), Liguori (6), Emmausso (5.5). All.: Cudini (6). 61' Rossetti (6), 61' Sbardella (5.5), 80' Pace (6).

Taranto (4-3-3): Chiorra (6.5); Tomassini (6), Zullo (6), Benassai (6), Ferrara (6.5); Longo (6), Marsili (6.5), Diaby (6); Giovinco (7.5), Saraniti (6.5), Versienti (5.5). All.: Laterza (6.5). 55' Bellocq (7), 61' Santarpia (6), De Maria (6), Italeng (6), Riccardi (6).

Ammoniti: Diaby (Taranto), Versienti (Taranto), Tomassini (Taranto), Sbardella (Campobasso), Chiorra (Taranto), Bontà (Campobasso), Saraniti (Taranto).

Espulsi: Fabriani (Campobasso).

Campobasso-Taranto 0-1 diretta LIVE: ultimi tentativi della squadra di casa, la squadra di casa in dieci uomini, la diretta testuale del match NO ELEVEN SPORTS

Campobasso-Taranto, match valido per il secondo turno del Girone C di Serie C, si giocherà allo Stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso a partire dalle ore 20.30 di Sabato 4 Settembre 2021. In questa serata di calcio, vi farà compagnia Il Pallone Gonfiato, con la diretta testuale di Campobasso-Taranto a cura di Alessandro Pallotta. 

Diretta testuale del match

TERMINA LA PARTITA, IL TARANTO VINCE PER 0-1 IN TRASFERTA. Finisce qui la partita tra Campobasso e Taranto, una rete di Giovinco al 56' è risultata decisiva e ha regalato i tre punti alla squadra allenata da Laterza. Dopo un primo tempo caratterizzato da una buona organizzazione difensiva ma pochi spunti offensivi, il Taranto è entrato nel secondo tempo con il piglio giusto, creando più occasioni da rete. L'espulsione di Fabriani al 50' ha dato ancora più coraggio alla squadra in trasferta che poco dopo ha trovato il vantaggio con Giovinco. A nulla sono serviti i tentativi nel finale del Campobasso, Tenkoreng si divora il goal del pari al 96' e il Taranto si gode i primi ‘3 punti’ stagionali. Vi ringraziamo per l'attenzione, alla prossima diretta testuale con Il Pallone Gonfiato.

96' OCCASIONISSIMA CAMPOBASSO, TENKORENG! Nell'ultima azione del match, la squadra di casa sfiora il goal del pareggio, la palla termina di poco a lato. 

94' Dopo un contrasto resta a terra Italeng (Taranto), l'arbitro ribadisce che si continuerà a giocare fino al 96'.

90' Cinque minuti di recupero concessi! Il Campobasso tenta l'assedio finale per trovare la rete del pari. 

89' Conclusione di Rossetti deviata da un difensore del Taranto in area di rigore, secondo i calciatori della squadra di casa la palla è stata colpita con il braccio e chiedono un calcio di rigore. Per l'arbitro non c'è nulla. 

87' Giallo per Chiorra (Taranto) per perdita di tempo.

85' La squadra di casa prova a trovare il pareggio, cercando di far girare la palla e creando nuovi spazi. 

77' Ci prova Bellocq dalla distanza, il pallone termina debole tra le braccia di Raccichini. 

72' Occasione Campobasso, ci ha provato Rossetti da fuori! Il pallone finisce sul fondo.

65' Escono Tomassini e Ricciardi per Italeng e Sbardella (Taranto).

64' Ammoniti Tomassini (Taranto) e Sbardella (Campobasso).

61' Girandola di sostituzioni. Per il Campobasso fuori Liguori per Rossetti e Sbardella per Emmausso. Per il Taranto entra Santarpia al posto di Versienti, Entra De Maria fuori Longo.

59' GOAL DEL TARANTO, GIOVINCO! Grande iniziativa sull'out di destra di Bellocq che mette una gran palla in mezzo per Giovinco che trova un colpo di testa angolato e vincente. 

56' Ammonito Versienti (Taranto).

55' CAMBIO PER IL TARANTO: fuori Diaby, dentro Bellocq.

50' ROSSO PER FABRIANI (Campobasso), che ha colpito a palla lontana Saraniti (Taranto). Campobasso in 10 uomini.

47' Ammonito Diaby (Taranto) per un intervento duro a centrocampo.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! A giocare il primo pallone della seconda frazione è il Taranto.

45' INTERVALLO! Termina sullo 0-0 il primo tempo di Campobasso-Taranto. In questi primi 45 minuti il Campobasso ha creato maggiori occasioni da rete e si è affacciato più volte nell'area di rigore dei ‘Rossoblù’. Il Taranto mostra di avere una buona organizzazione difensiva ma ci sono stati pochi spunti in avanti. Vedremo quali saranno le contromosse dei due tecnici nella ripresa. 

44' GIUNTA (Campobasso) DI TESTA SUL CROSS DI PARIGI… la palla termina sul fondo. Il Campobasso preme per trovare il goal del vantaggio prima dell'intervallo.

37' In quest'ultimi minuti il Taranto sembra faticare in fase di costruzione.

33' Da uno spunto di Parigi (Campobasso), nasce un'occasione per Emmausso. Il suo tiro finisce sul fondo.

30' Si accende la partita con il Campobasso che prova a prendere alto il Taranto che, a sua volta, prova a colpire gli avversari in contropiede. 

23' Tiro di Candellori (Campobasso) da fuori area, la palla finisce a lato del portiere del Taranto.

19' CAMPOBASSO VICINO AL GOAL! Gran cross dalla sinistra di Valzan (Campobasso) che scavalca tutta la difesa rossoblù, la palla arriva a Liguori che da una posizione favorevole non riesce a segnare. Altra bella parata di Chiorra (Taranto).

15' Sono passati i primi 15 minuti e la partita è ancora inchiodata sullo 0-0. C'è grande equilibrio in campo. 

9' OCCASIONE CAMPOBASSO! Gran tiro da fuori di Bontà (Campobasso), ottima risposta da parte di Chiorra (Taranto).

3' OCCASIONE TARANTO! Asse Saraniti-Giovinco, con quest'ultimo che prova la conclusione, prontamente parata dal portiere del Campobasso.

2' Saraniti ci prova con tiro al volo! Gran parata di Raccichini ma il gioco era fermo per fuorigioco. 

1' Si parte! Il Campobasso gioca il primo pallone del match.

Formazioni ufficiali Campobasso-Taranto

Ecco le formazioni ufficiali di Campobasso-Taranto:

Campobasso (4-3-3): 1 Raccichini; 23 Fabriani, 5 Menna, 6 Dalmazzi, 3 Vanzan; 16 Tenkorang, 7 Bontà, 18 Candellori; 99 Parigi, 21 Liguori, 10 Emmausso. All.: Cudini. 

Taranto (4-3-3): 22 Chiorra; 2 Tomassini, 5 Zullo, 23 Benassai, 3 Ferrara; 7 Longo, 4 Marsili, 8 Diaby; 32 Giovinco, 9 Saraniti, 27 Versienti. All.: Laterza.

Le ultime dai campi

CAMPOBASSO: La squadra allenata da Cudini dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3 con Raccicchini a difendere i pali; la difesa composta da Fabriani, Menna, Dalmazzi e Vanzan. A centrocampo, così come nel match contro l'Avellino, dovrebbero giocare Bontà, Giunta, Candellori. In avanti ci sarà il tridente composto da Emmausso, Liguori e Rossetti.

TARANTO: La squadra allenata da Laterza dovrebbe schierare i suoi con 4-3-3 con Chiorra in porta; la difesa composta  da Tomassini, Zullo, Benassai e Ferrara. A centrocampo capitan Marsili con Diaby e Longo ai suoi lati. In avanti potrebbe essere schierato dal 1' il neo arrivato Giovinco, che affiancherebbe Saraniti e Versienti nel tridente.

 

LEGGI ANCHE: Dove vedere Picerno-Catanzaro, streaming gratis LIVE e diretta tv Serie C

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie C, Carrarese-Pescara, streaming gratis e diretta tv in chiaro?

💬 Commenti