Harry Kane con la sua doppietta trascina l'Inghilterra (ph. zimbio)
Euro 2020

Dalla Francia e dalla Spagna volano critiche verso l'Inghilterra: "In finale grazie ai favori della UEFA"

Domani sera è il grande giorno della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, ma da tutto il mondo arrivano accuse per i favoritismi dati alla Nazionale di Southgate

Ludovica Carlucci
10.07.2021 12:30

Domani sera è il grande giorno della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, in programma al Wembley Stadium alle ore 21. Ci saranno 60mila tifosi a seguire le due squadra con la maggior parte (anche degli altri Paese) che tiferà per la Nazionale Italiana allenata dal ct Roberto Mancini. 

Il motivo? Il percorso intrapreso dall'Inghilterra in questi Europei non è piaciuto, anzi. E' stato forse “impregnato” di favoritismi sia per quanto riguarda il fattore casa che ha visto la Nazionale di Southgate giocare a Wembley sempre, tranne che per i quarti. Una tesi avanzata dal prestigioso quotidiano francese L’Equipe.

Non solo un favoritismo dal punto di vista chilometrico, ma anche per quanto riguarda il tifo. La capienza dello stadio è infatti aumentata col passare dei giorni, nonostante l'emergenza da Covid-19 che imperversa in Inghilterra.

Accusa anche dalla Spagna dove, durante il programma televisivo “El Chiringuito,” è stata accusata l’UEFA di aver praticamente servito su un piatto d’argento la finale "ad un Paese che ha lasciato l’Unione Europea e al quale mancava soltanto il patetico aiuto di un calcio di rigore per raggiungerla".

Commenti

Dove vedere e quando esce La Casa di Carta 5, streaming gratis puntate e serie tv completa Netflix
Euro 2020, Cruciani ha paura: "Inghilterra come la Corea del Sud"