Dopo la convincente vittoria ottenuta contro il Palermo (3-1), il Taranto si prepara ad affrontare la Paganese nella quarta giornata del Girone C di Serie C. Paganese-Taranto si prospetta un match importante per le ambizioni delle rispettive squadre, che vogliono dare continuità ai buoni risultati ottenuti in questo inizio campionato. In questo articolo vi sono tutte le informazioni utili su Paganese-Taranto: le probabili formazioni, le conferenze stampa, statistiche, precedenti e, nel pomeriggio di Domenica, è prevista anche una diretta LIVE testuale del match de ‘Il Pallone Gonfiato’ a cura di Alessandro Pallotta. 

Paganese-Taranto 2-1 VIDEO HIGHLIGHTS, Pagelle e tabellino: Piovaccari decisivo allo scadere

Ecco il Video Highlights del match Paganese-Taranto 2-1:

Ecco le pagelle e il tabellino del match giocato allo Stadio Marcello Torre:

PAGANESE (3-5-2): Baiocco (6); Schiavi (5.5), Murolo (5.5), Scanagatta (6.5); Zanini (6), Tissone (6), Cretella (6.5), Firenze (7), Manarelli (5); Diop (6), Castaldo (6). All.: Grassadonia. Piovaccari dal 65' (7), Volpicelli dall'83' (s.v.) e Zito dall'89' (s.v.). 

TARANTO (4-3-3): Chiorra (6); Riccardi (6.5), Zullo (5), Benassai (6), Ferrara(6); Bellocq (5.5), Marsili (6.5), Labriola (6); Santarpia (5.5), Saraniti (6.5), Giovinco (6). All.: Laterza. Italeng dal 46' (5.5), Diaby dal 69' (s.v.), Civilleri dal 70' (6), Tomassini dal 76' (6), Cannavaro dal 78' (s.v.).

Ammoniti: Riccardi (Taranto), Ferrara (Taranto), Italeng (Taranto), Benassai (Taranto), Schiavi (Paganese), Piovaccari (Paganese).

 

Paganese-Taranto 2-1 diretta LIVE: Piovaccari regala i '3 punti' ai campani

TERMINA LA PARTITA Paganese Taranto 2-1! Un goal allo scadere di Piovaccari regala i ‘tre punti’ alla Paganese in un match che ha regalato tantissime emozioni. Dopo un primo tempo non pienamente convincente, il Taranto è sceso in campo nei secondi quarantacinque minuti con la grinta e la qualità giusta per mettere in difficoltà gli avversari. Dopo pochi minuti infatti trova il goal del pari con Saraniti e crea diversi pericoli alla squadra campana. Al 95esimo in un ribaltamento di fronte è Piovaccari a regalare la vittoria ai suoi con un gran sinistro che s'insacca alle spalle di Chiorra. Termina qui la nostra diretta testuale di Paganese-Taranto ricordano che a breve verranno postati gli highlights del match. Un saluto da Alessandro Pallotta e da ‘Il Pallone Gonfiato’, rinnovando l'invito a seguire insieme Taranto-Latina in programma la prossima Domenica.

95': GOAL DELLA PAGANESE NEL FINALE! Con un tiro dal limite Federico Piovaccari riesce a realizzare il goal del 2-1 proprio nel finale del match.

90': Saranno ben cinque i minuti di recupero.

89' Entra Zito per la Paganese, fuori Firenze.

87' OCCASIONISSIMA PER IL TARANTO! Da un'ottima giocata del duo Civilleri-Giovinco nasce un cross sul quale si avventa Marsili che, con un tiro insidioso, mette in grande difficoltà Baiocco (Paganese) che riesce a respingere.

85' Tentativo da fuori di area di Cannavaro (Taranto) ma la palla termina poco sopra la traversa di Baiocco (Paganese).

82' Esce Tissone, entra Volpicelli (Paganese).

77' Infortunio per Diaby (Taranto). Il calciatore è costretto ad uscire in lacrime dopo soli cinque minuti dal suo ingresso in campo, per aver subito un forte colpo sul ginocchio. Entra Manuel Cannavaro al suo posto. 

73' Sostituzione Taranto: Fuori Zullo, dentro Tomassini. 

72' Punizione dal limite per il Taranto: Giovinco sul pallone. Tiro ribattuto dalla barriera della Paganese, pallone in calcio d'angolo. 

70' Cooling Break per le due squadre anche in questo secondo tempo. 

69' Doppio cambio per il Taranto. Dentro Diaby e Civilleri, fuori Bellocq e Saraniti. A questo punto il Taranto dovrebbe tornare ad essere schierato con un 4-3-3 con Italeng prima punta. 

66' Dentro Piovaccari, fuori Diop per la Paganese. Buona gara per Diop che con i suoi strappi, fisicità e velocità ha messo in grande difficoltà la retroguardia del Taranto.

64' Ammonito Schiavi (Paganese) per aver fermato irregolarmente Giovinco (Taranto) in contropiede. In precedenza c'è stata una buona occasione per Diop che ha svirgolato il pallone in area di rigore.

62' Ammonito Benassai (Taranto) per un intervento falloso su Castaldo.

57' Ammonito Italeng (Taranto).

53' PAREGGIO DEL TARANTO, SARANITI! Disimpegno non perfetto da parte della difesa della Paganese sul cross di Ferrara (Taranto), sul pallone di avventa Saraniti che fulmina il portiere avversario con il destro, trovando la sua seconda rete consecutiva dopo quella contro il Palermo. 

49' Opportunità per la Paganese. In occasione di un'azione travolgente dei padroni di casa, Cretella fa partire una conclusione che finisce sulla parte esterna della rete. 

INIZIA IL SECONDO TEMPO!  Cambio per il Taranto: fuori Labriola dentro Italeng. Laterza dovvrebbe passare ad un 442 con Santarpia e Giovinco sugli esterni.

FINE PRIMO TEMPO Paganese-Taranto 1-0! Un primo tempo che termina sul risultato di 1-0 in favore della Paganese. La squadra campana che, dopo aver rischiato qualcosa nei primi minuti, è uscita fuori collezionando due legni e realizzando al ‘tramonto’ dei primi 45 minuti il goal del vantaggio. Dall'altra parte il Taranto non ha mal figurato anzi, ha creato delle importanti occasioni che non è riuscito a concretizzare ma dopo la mezz'ora ha sofferto la velocità degli esterni della Paganese. Probabilmente Mister Laterza interverrà con qualche cambio nel secondo tempo per dare maggiore ‘freschezza’ e imprevedibilità alla sua squadra. 

46' Saraniti (Taranto) ci prova nel finale di primo tempo ma la palla si spegne a lato di Baiocco (Paganese).

45' VANTAGGIO PAGANESE 1-0! Su invito di Scanagatta, Marco Firenze, sfugge al controllo di Zullo con un controllo a seguire, taglia sul primo palo e riesce a fulminare Chiorra con il destro. 

43' Ammonito Ferrara (Taranto) per un fallo su Diop (Paganese). 

40' Calcio di punizione dal limite dell'area per la squadra di casa. Il tiro di Manarelli viene ribattuto dalla barriera avversaria, ci sono timide proteste da parte dei padroni di casa per un fallo di mano ma l'arbitro lascia continuare. 

36' DOPPIA OCCASIONE PER LA PAGANESE! Gran tiro di Cretella che colpisce la traversa, la palla rimane in area ma Zanini non riesce a ribadire in rete da una posizione favorevole e con il portiere del Taranto fuori causa. Secondo legno colpito dalla squadra campana. 

29' DOPPIA OCCASIONE TARANTO! Su un cross insidioso di Marsili, Saraniti viene anticipato dai pugni del portiere della Paganese ma sulla ribattuta ci prova Giovinco con un tiro che si spegne sopra la traversa della squadra campana. 

25' Cooling Break per le due squadre. Primi 25 minuti molto intensi in cui le due squadre hanno creato delle importanti occasioni per passare in vantaggio ma, al momento, regge ancora lo 0-0. 

22' AMMONITO RICCARDI (Taranto), per aver fermato irregolarmente un contropiede della Paganese.

19' TRAVERSA PER LA PAGANESE! Calcio di punizione da un'ottima posizione per i campani. Sugli sviluppi di questo calcio piazzato c'ha provato Firenze con un tiro che colpisce la parte alta della traversa. 

17' In occasione di un calcio d'angolo il Taranto sfiora il goal con Benassai, servito da una gran palla di Marsili. I ‘rossoblù’ sembrano aver preso fiducia in questa fase della partita. 

13' GRAN TIRO DI MARSILI! Il capitano del Taranto ci prova dalla distanza con un tiro insidioso, Baiocco (Paganese) respinge il pallone in calcio d'angolo. 

11' OCCASIONE PAGANESE! Gran cross di Tissone (Paganese), Diop prova la conclusione di testa da posizione ravvicinita ma Chiorra (Taranto) blocca in sicurezza. 

9' Ottimo triangolo dalla sinistra tra Giovinco-Ferrara con quest'ultimo che ha provato la conclusione a rete, prontamente bloccata da Baiocco (Paganese). 

4' CHE RISCHIO PER LA PAGANESE! Retropassaggio errato da parte della retroguardia della Paganese, Baiocco (Paganese) si ritrova a gestire un pericoloso pallone a mezz'aria e lo svirgola ma la difesa riesce a sventare il pericolo.

1': PARTITI! Il Taranto gioca il primo pallone del match

-Sono state diramate le formazioni ufficiali di Paganese-Taranto, per la squadra in trasferta ci sarà Labriola dal 1':

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavi, Murolo, Scanagatta; Zanini, Tissone, Cretella, Firenze, Manarelli; Diop, Castaldo. All.: Grassadonia. 

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Labriola; Santarpia, Saraniti, Giovinco. All.: Laterza.

Buon pomeriggio a tutti gli appassionati del mondo del calcio, Il Pallone Gonfiato è pronto a raccontarvi in diretta la partita valida per la quarta giornata del Girone C di Serie C tra Paganese e Taranto. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 14.30 di Domenica 19 Settembre 2021. 

Paganese-Taranto: statistiche e precedenti

Dal 2008 ad oggi i precedenti non sorridono il Taranto nella sfida contro la Paganese: sono ben quattro le vittorie della squadra campana negli ultimi quattro confronti tra le due compagini. L'ultimo precedente di Paganese-Taranto risale alla stagione 2016-17, quando in campionato i ‘rossoblù’ uscirono sconfitti con il risultato di 2-0, condannati dalle reti realizzate da Reginaldo e Maiorano. In questo campionato entrambe le squadre hanno iniziato con un pareggio interno: la Paganese con un spettacolare 4-4 contro l'ACR Messina, il Taranto con uno 0-0 contro la Turris. Poi i ‘rossoblù’ hanno trovato due vittorie consecutive contro Campobasso (0-1) e Palermo (3-1), mentre la Paganese è prima inciampata contro il Latina (2-0) per poi trovare i primi ‘3 punti’ del campionato contro il Catania (1-0). 

Paganese-Taranto: le conferenze stampa

Nella consueta conferenza stampa del pre-partita hanno parlato gli allenatori di Paganese e Taranto. Ecco alcuni estratti delle loro conferenze stampa:

PAGANESE, Gianluca Grassadonia: Abbiamo appena iniziato questo percorso di crescita, siamo ancora all'inizio, c'è tantissimo da fare e la squadra sta rispondendo con grande entusiasmo a quelle che sono le proposte di lavoro. Però ripeto, sappiamo molto bene che dobbiamo lavorare per diventare al più presto squadra (…) Il Taranto è una squadra che sta facendo benissimo, è una neopromossa che è partita molto bene, conosce già i principi del proprio allenatore avendolo avuto anche l'anno scorso, quindi è una squadra da tenere in grande considerazione”

TARANTO, Giuseppe Laterza: "La Paganese è una squadra con tanta esperienza, lo ha sempre dimostrato in campo e con il cambio di allenatore ha trovato lo spirito giusto. Quella di domenica sarà una gara difficile da affrontare, servirà il miglior Taranto per portare punti da Pagani (…)  Ogni partita per noi deve essere importante, siamo in un percorso di crescita, abbiamo fatto bene nelle prime gare però deve essere solo un buon inizio e dobbiamo pretendere in ogni partita di aggiungere qualcosa in più, cercando di andare oltre i nostri limiti e di curare le cose che non abbiamo fatto bene in queste gare. Mi fa piacere il carattere che la squadra ha messo in campo contro il Palermo ma dobbiamo continuare così, non dobbiamo mollare, credere in ciò che facciamo e domani sarà una partita molto difficile quindi serve il miglior Taranto".

Paganese-Taranto: probabili formazioni e convocati

Ecco i convocati per la partita Paganese-Taranto:

Paganese

Portieri: Baiocco, Caruso, Pellecchia. 

Difensori:  Manarelli, Murolo, Perlingieri, Pica, Sbampato, Scanagatta, Schiavi, Schiavino 

Centrocampisti: Cretella, Firenze, Tissone, Vitiello, Volpicelli, Zanini, Zito. 

Attaccanti: Castaldo, Diop, Del Regno, Guadagni, Iannone, Piovaccari.

Taranto

Portieri: Chiorra; Loliva; Antonino. 

Difensori: Tomassini; Granata; Zullo; Benassai; Ferrara; De Maria; Riccardi. 

Centrocampisti: Marsili; Bellocq; Diaby; Labriola; Civilleri; Cannavaro; 

Attaccanti: Santarpia; Italeng; Saraniti ; Giovinco; Ghisleni; Pacilli.

Ecco le probabili formazioni di Paganese-Taranto:

Paganese (3-5-2) = Baiocco; Schiavi, Murolo, Sbampato; Manarelli, Cretella, Tissone, Zanini, Perlingieri; Diop, Castaldi. All.: Grassadonia. 

Taranto (4-3-3) = Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Labriola; Santarpia, Saraniti, Giovinco. All.: Laterza.

Dove vedere Paganese-Taranto, streaming gratis e diretta tv in chiaro Antenna Sud?

Paganese-Taranto, match valido per la quarta giornata del Girone C di Serie C, verrà trasmesso in diretta streaming esclusiva su Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti della Serie C per la stagione 2021/2022. Per poter godere delle emozioni del match Paganese-Taranto quindi, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Per questa partita quindi non è disponibile né la diretta tv in chiaro su Antenna Sud né lo streaming gratis ma potete seguire la diretta testuale LIVE del match su questa pagina. 

LEGGI ANCHE: Moggi: "Inter squadra da battere. Il mio pronostico su Juventus-Milan"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Le pagelle di Inter-Bologna: Dzeko alza la voce, Barella super. Dumfries olandese volante

💬 Commenti