L'ultimo turno della fase a gironi di Champions League ha definito il quadro degli ottavi di finale della competizione. Ecco tutte le info utili su quando e dove vedere il sorteggio.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Bellavia a Report: "Inter? Situazione pesantissima. Ha una marea di debiti"

CHI PARTECIPA AL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE?

Il sorteggio coinvolgerà in totale 16 squadre: le otto vincitrici dei gironi, che saranno teste di serie durante l'estrazione, e le otto seconde. 

QUANDO SI SVOLGE IL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE?

Il sorteggio si svolgerà in Svizzera, nel quartier generale della Uefa a Nyon, lunedì 13 dicembre alle 12.

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO?

Ci saranno dei paletti da rispettare al momento dell'estrazione: nessuna squadra potrà affrontare un altro club dello stesso girone o della stessa nazione. Le teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa, mentre ulteriori restrizioni saranno confermate prima del sorteggio.

QUANDO SI GIOCHERANNO LE PARTITE?

Le partite di andata degli ottavi si disputeranno tra il 15 e il 22 febbraio, mentre quelle di ritorno tra l'8 e il 16 marzo. Importante modifica nel regolamento con l'eliminazione della regola del gol in trasferta che può valere doppio. Le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.

DOVE VEDERE SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2020/21?

Il sorteggio di Champions League ed Europa League 2020/21 , sarà trasmesso in diretta tv su Sky, canali Sky Sport. Per coloro che seguono il sorteggio direttamente dal proprio dispositivo smartphone, tablet, pc o notebook, la pay tv mette a disposizione l'app Sky Go . Facilissima da scaricare, Sky Go permette di vedere il sorteggio in qualunque momento della giornata tramite il proprio dispositivo. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere la 17^ giornata di Serie A? Il calendario completo su Sky e DAZN

💬 Commenti