Luciano Moggi (Arenacalcio.it)

 

Calciopoli una farsa? Moggi non demorde. Sono passati ormai 14 anni da uno dei più grandi scandali del calcio italiano ma l'ex direttore generale bianconero non si è ancora rassegnato a professare la sua innocenza. In un lungo post sulla pagina facebook, Luciano Moggi ha scritto: "Carraro cercava di guidare le retrocessioni. In un'intercettazione si incavola infatti con il designatore dicendogli: 'Ma allora a te gli arbitri non danno più retta. Questa settimana la Lazio gioca a Milano e non si può far niente, ma da domenica prossima va aiutata perché non può retrocedere e non può retrocedere neppure la Fiorentina'. Carraro cercava di guidare anche le squadre in lotta per il titolo. Il 26 novembre del 2004, in occasione del sorteggio per Inter-Juventus, telefonò al designatore per sapere chi fosse l'arbitro sorteggiato (Rodomonti). Ordinò al designatore di chiamarlo per dirgli di non favorire la Juve, ma di prestare invece attenzione a chi stava dietro (Inter). Cosa che il designatore fece due ore prima della partita intimando tra l'altro, a Rodomonti, che la telefonata doveva restare tra loro due altrimenti ne avrebbe pagato le conseguenze. Era chiara l'intenzione di Carraro di favorire nell'occasione l'Inter perché indirettamente il favore sarebbe ricaduto sul Milan (di cui lui era stato presidente) in lizza con la Juve per il tricolore. La partita finisce 2-2 e l'arbitro non espelle il portiere Toldo, ammettendo subito dopo il suo errore, a partita però terminata". 

 

Moggi conclude così il suo sfogo contro l'ex dirigente della FIGC"Proprio ieri Carraro ha rilasciato una dichiarazione in radio tacciando di ARROGANZA la Juventus per aver esposto il trentottesimo scudetto. Ci vuole un bel coraggio, dopo quanto è stato ordito ai danni di questa società. Tra le altre cose sarebbe interessante ricevere lumi sull’incarico del dr. Grillo come relatore di Cassazione in Calciopoli, che qualche anno prima era stato investito della carica di Giudice Sportivo dallo stesso Carraro. Come si può intuire una vera congiura contro la Juve, proveniente purtroppo dai Palazzi del Potere.

Dava e dà ancora fastidio la forza dei bianconeri, che vincono ininterrottamente da 9 campionati, e nessuno ha ancora capito che vinceranno ancora tanto almeno fino a quando non saranno restituiti i due scudetti scippati con la FARSA di calciopoli. Perché la guardano dal cielo l’Avvocato e il Dottore". 

 

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Sampdoria, contatti con il Brescia per Torregrossa. I dettagli

💬 Commenti