Cambi in vista per la Juve, che si prepara allo sprint finale della stagione: lo Scudetto sembra essere un po 'troppo lontano, salvo clamorosi passi falsi dell'Inter , l'attenzione dei bianconeri è tutta rivolta sul terzo posto, da tenere ben stretto , o, perché no, da migliorare, considerato che il Milan è distante appena una lunghezza.

Il tecnico della Vecchia Signora, Andrea Pirlo, sta meditando un possibile cambio nell'assetto tecnico-tattico della formazione: l'idea è quella di schierare contemporaneamente Morata, Ronaldo, Dybala e Chiesa. Insomma, quattro punte insieme per puntare al secondo posto. 

Juve, come rendere attuabile l'idea di Pirlo 

Idea possibile se solo si pensasse che la visione di Pirlo è quella di schierare Morata e Chiesa sulle ali, sfruttando nel contempo la loro corsa per farli rientrare nel 4-4-2 difensivo. Ovviamente con Ronaldo e Dybala in avanti.

“Un fronte offensivo micidiale”, commenta Tuttosport, “per un potenziale di fuoco spaventoso”. Naturalmente per mettere in pratica questo sistema è alquanto necessario il sacrificio di tutti. Anche di quel Cristiano Ronaldo che proprio contro il Napoli si è notato più attivo del solito in fase di non possesso. La Juve si prepara all'assalto.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Materazzi sulla volata Champions: "Meglio Atalanta e Milan, la Juve la vedo male"

💬 Commenti