Dopo il terzo pareggio a 'reti bianche' consecutivo ottenuto contro la Vibonese, il Taranto si prepara ad affrontare il Catanzaro in una complicata trasferta valida per il nono turno del Girone C di Serie C. Catanzaro-Taranto si prospetta un match interessante e spettacolare tra due compagini che sono divise in classifica da un solo punto: al momento la squadra di casa si trova al secondo posto solitario mentre, la squadra in trasferta, è posizionata in terza posizione ma con altre tre squadre (Turris, Monopoli e Francavilla). In questo articolo vi sono tutte le informazioni utili e necessarie su Catanzaro-Taranto: conferenze stampa, probabili formazioni, statistiche e diretta LIVE.

Serie C, Catanzaro Taranto 3-0 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS E PAGELLE): vittoria dei padroni di casa

Ecco il video degli highlights di Catanzaro Taranto 3-0:

Ecco le pagelle del match:

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani 6.5; Scognamillo 6, Fazio 6.5, Martinelli 6.5; Rolando 6, Verna 7, Welbeck 6.5, Vandeputte 7.5; Bombagi 6.5; Carlini 6, Cianci 6.5. Subentranti: Vazquez 6.5, De Santis 6, Porcino 6,  Curiale e Cinelli s.v.

Taranto (4-3-3): Chiorra 5; Riccardi 4.5, Zullo 5.5, Benassai 5.5, Ferrara 6; Civilleri 5.5, Marsili 5.5, Labiola 5.5; Giovinco 6, Saraniti 6, Pacilli 5.5. Subentranti: Santarpia 5.5, Bellocq 6, Mastromonaco 6, De Maria e Ghisleni s.v.

Catanzaro Taranto 3-0: diretta LIVE

Buongiorno a tutti gli appassionati del mondo del calcio, Il Pallone Gonfiato è pronto a tenervi compagnia nel raccontarvi il match tra Catanzaro e Taranto, valido per la nona giornata del Girone C di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio Nicola Ceravolo (Catanzaro) a partire dalle ore 14.30 di Domenica 17 Ottobre 2021. Questo turno vedrà fronteggiarsi due compagini che hanno ben figurato in questo inizio di campionato e che sono attualmente distanziate da un solo punto in classifica (Catanzaro secondo a quota 14 punti, Taranto terzo a quota 13 punti). L'arbitro di Catanzaro-Taranto sarà Francesco Carrione di Castellamare di Stabia coadiuvato da Luca Valletta (Napoli), Andrea Bianchini (Perugia) e Valerio Maranesi (Ciampino, quarto uomo).

A partire dalle ore 14.00 inizierà la diretta LIVE del match con la comunicazione delle formazioni ufficiali. 

AGGIORNA LA DIRETTA TESTUALE DI CATANZARO-TARANTO

TERMINA IL MATCH, IL CATANZARO BATTE IL TARANTO PER 3-0! Una partita dominata dal 1' quella del Catanzaro che, con il suo approccio aggressivo alla partita, la velocità delle corsie laterali e le proprie ottime individualità, non ha lasciato scampo alla squadra di Laterza che è sembra essere scesa con molto timore in campo. Ora le due squadre si proiettano al prossimo impegno infrasettimanale: il Taranto affronterà la Fidelis Andria allo Iacovone, il Catanzaro il Latina in trasferta. 

90' L'arbitro concede 4 minuti di recupero!

81' Rete del Catanzaro! Vazquez realizza dagli ‘11 metri'. Arrivano gli ultimi cambi della partita: dentro Cinelli e Curiale per Vandeputte e Bombagi per il Catanzaro; per il Taranto fuori Giovinco e Ferrara, dentro Ghisleni e De Maria.

80' CALCIO DI RIGORE PER IL CATANZARO nato su un'ingenuità di Riccardi e Benassai (Taranto). 

77' OCCASIONE PER IL CATANZARO! Gran palla di Vandeputte alla ricerca di Vazquez che, per pochi centimentri, non riesce a realizzare il goal del 3-0. 

75' OCCASIONE PER IL TARANTO! Giovinco ci prova da fuori area, il pallone viene deviato e finisce di poco al di sopra della porta difesa da Branduani (Catanzaro). 

73' Cambio per il Taranto: fuori Pacilli, dentro Saraniti.

69' Cambio per il Catanzaro: fuori Carlini, dentro Porcino.

67' Ottima combinazione Pacilli-Giovinco, con quest'ultimo che ci prova con il destro ma Branduani (Catanzaro) respinge il pallone in calcio d'angolo. 

66' CATANZARO AD UN PASSO DAL 3-0! Gran parata di Chiorra sul colpo di testa di Bombagi con la palla che finisce sulla traversa. 

61' Cambio per il Catanzaro: fuori Martinelli, dentro De Santis. 

60' Cambi per il Taranto: dentro Bellocq fuori Labriola, dentro Santarpia fuori Civilleri. Il Taranto passerà al 4-4-2.

58' OCCASIONE PER IL TARANTO! Su un cross di Civilleri, Saraniti in area di rigore prova un tiro che viene murato dalla difesa avversaria. 

53' Il Taranto prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria cercando di attuare un giro palla di qualità che possa innescare le proprie individualità offensive. 

46' Inizia il secondo tempo! Il Taranto gioca il primo pallone.  Per il Catanzaro sostituito Cianci per Vazquez. 

TERMINA IL PRIMO TEMPO! Troppo Catanzaro in questi primi 45' minuti per il Taranto. La squadra di Laterza non è riuscita a trovare le giuste contromisure sulla pressione alta e la velocità fornita dalla squadra di casa. Il migliore in campo di questa prima frazione è certamente Jari Vandeputte, autore di una rete e di un'ottima prestazione.

45'+2 OCCASIONISSIMA PER IL TARANTO! Saraniti ci prova al volo su un pallone alto ma non riesce a ‘dimezzare’ lo svantaggio. 

45' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro. Intanto ammonito Pacilli (Taranto) per un intervento falloso su Branduani (Catanzaro).

43' Ammonito Cianci (Catanzaro) per un intervento falloso su Benassai (Taranto).

38' Ammonito Civilleri per il Taranto. Grande difficoltà per la squadra di Laterza in questa prima frazione. 

36' RADDOPPIO DEL CATANZARO! Gran conclusione da fuori area da parte di Vandeputte che finisce in rete: 2-0 in favore per i padroni di casa.

34' GOAL DEL CATANZARO! Gran palla di Cianci per Vandeputte che prova un tiro da fuori area, sulla respinta di Chiorra (Taranto) si avventa lo stesso Cianci che ribadisce il pallone in rete. 

30' Gran palla recuperata di Giovinco (Taranto) che, mentre puntava la porta avversaria, viene fermato irregolarmente da Martinelli (Catanzaro). Ammonito il capitano del Catanzaro. 

27' OCCASIONE PER IL CATANZARO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Martinelli fa partire un tiro che viene fermato da un ottimo intervento difensivo da parte di Saraniti (Taranto).

23' Proteste vibranti da parte della panchina ‘rossoblù’ per un intervento scomposto di Branduani (Catanzaro) in area di rigore. L'arbitro non concede però il calcio di rigore al Taranto. 

22' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, c'ha provato Vandeputte (Catanzaro) ma il pallone che si spegne sul fondo. 

18' In questa prima fase di gioco il Catanzaro sta pressando ‘alto’ il Taranto, complicando la fase d'impostazione della squadra di Laterza. 

15' Da un'ottima combinazione Saraniti-Pacilli nasce una punizione in favore del Taranto. Sugli sviluppi del calcio piazzato, Giovinco (Taranto) colpisce la barriera.

9' Vandeputte (Catanzaro), da posizione defilata, prova un tiro che finisce di poco a lato. Ottimo inizio da parte della squadra di casa. 

6' GOAL ANNULLATO PER IL CATANZARO! Marsili (Taranto) perde la palla in mezzo al campo consentendo al Catanzaro di ripartire in velocità. Bombagi ci prova da fuori, Chiorra non respinge benissimo e Cianci ribadisce la palla in rete. Goal annullato per fuorigioco dell'attaccante della Catanzaro. 

3' Primo calcio d'angolo in favore del Catanzaro. Sugli sviluppi del corner allontana Civilleri (Taranto). 

1' Fischio d'inizio! Il Catanzaro giocherà il primo pallone di questo match. 

-Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali di Catanzaro-Taranto: 

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Welbeck, Vandeputte; Bombagi; Carlini, Cianci. Allenatore: A. Calabro.

Taranto (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Civilleri, Marsili, Labiola; Giovinco, Saraniti, Pacilli. Allenatore: G. Laterza.

-I calciatori entrano in campo per eseguire la fase di riscaldamento. A breve verranno comunicate le formazioni ufficiali. 

 

Catanzaro-Taranto: conferenze stampa e probabili formazioni

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, nella giornata di Sabato, hanno parlato Antonio Calabro e Giuseppe Laterza, rispettivamente allenatori di Catanzaro e Taranto. Ecco alcuni estratti delle loro parole:

Antonio Calabro (Catanzaro)

Mister Calabro sul Taranto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Hanno un punto meno di noi e hanno preso un goal in meno, fanno una grande fase difensiva”. 

Il tecnico del Catanzaro inoltre ha ribadito: “dobbiamo aumentare la percentuale realizzativa in proporzione a quello che propone la squadra. Questa è una lacuna che ci portiamo dall’inizio e che dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo fare qualcosa di importante”.

Giuseppe Laterza (Taranto)

In merito al Catanzaro, Mister Giuseppe Laterza ha affermato: “Domani affrontiamo una squadra forte in tutti i riparti, da punto di vista individuale e del collettivo. Adesso con queste due vittorie si sono messi sulla strada giusta, sono allenati da un allenatore e da uno staff importanti quindi hanno tutto per fare bene. Noi l'abbiamo analizzata nelle ultime tre gare e abbiamo visto grandi margini di miglioramento. Il mister ha cambiato anche qualcosa però, dal punto di vista del collettivo e della mentalità della squadra, affronteremo una compagine forte che allo stesso tempo ti lascia degli spazi e noi dobbiamo essere bravi a sfruttarli. Una squadra aggressiva, forte fisicamente che nelle palle inattive è molto organizzata. Abbiamo lavorato questa mattina anche su questo e cercheremo di difendere nel modo giusto. Noi non siamo solo lì a guardare gli altri ma cercheremo anche noi di farli male perché vogliamo andare lì e fare una grande partita”.

Ecco le probabili formazioni di Catanzaro-Taranto:

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Welbeck, Carlini, Vandeputte; Bombagi, Cianci. Allenatore: A. Calabro.

Taranto (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Civilleri, Marsili, Labiola; Giovinco, Saraniti, Mastromonaco. Allenatore: G. Laterza.

Catanzaro-Taranto: la presentazione del match

Catanzaro-Taranto, match valido per la nona giornata di campionato, sarà un test molto importante per le ambizioni delle due squadra. Da un lato abbiamo la squadra allenata da Nicola Antonio Calabro che, con il suo giro palla di qualità e l'ottimo lavoro sulle ‘corsie’ laterali, si è reso protagonista di un ottimo inizio di campionato. I vari Vazquez, Cianci, Vandeputte e Rolando sono solo alcune delle buonissime individualità a disposizione del Catanzaro che, secondo quanto affermato dal DS Alfio Pelliccioni in un'intervista concessa a GiornaleRossoblù, ha come obiettivo quello “di raccogliere quanti più punti possibili e arrivare a fine campionato nelle posizioni di vertice”.

Dall'altro lato abbiamo i ‘rossoblù’ allenati da Giuseppe Laterza che, da neopromossi e nonostante i numerosi infortuni, sono riusciti a totalizzare 13 punti nelle prime 8 giornate e vantano la migliore difesa del Girone C di Serie C con sole 3 reti subite. La squadra ionica arriva alla partita del Ceravolo dopo tre pareggi a 'reti bianche' consecutivi contro Monterosi, Virtus Francavilla e Vibonese. L'ultimo pareggio è quello che ha destato più preoccupazione tra i tifosi ‘rossoblù’ in quanto, nel match casalingo contro l'ultima in classifica, la squadra è apparsa meno brillante rispetto alle precedenti gare disputate.  Il match contro il Catanzaro è sicuramente un banco di prova importante per il Taranto che, secondo quanto rivelato dal DS Francesco Montervino a TMW RADIO, ha l'obiettivo di “mantenere la categoria (…) Ovviamente c'è differenza tecnica ed economica con Bari, Avellino, Catanzaro e Palermo ma non poniamo limiti alla provvidenza”.

Insomma ci sono tutti i presupposti affinché, quella tra Catanzaro e Taranto, sia una partita interessante e spettacolare tra due compagini che hanno bisogno di punti importanti per coltivare le proprie ambizioni stagionali. Ricordiamo che a partire dalle ore 14.00 di Domenica, ci sarà su questa pagina la DIRETTA LIVE  testuale del match. 

Catanzaro-Taranto: statistiche, precedenti e dove vedere il match in streaming?

Nelle ultime cinque uscite di campionato di Taranto e Catanzaro, per ben quattro volte, sono stati realizzati meno di tre goal nel corso dei 90 minuti. Il Catanzaro non ha mai perso in questa stagione (4 vittorie e 5 pareggi), il Taranto invece non perde da quattro partite (1 vittoria e 3 pareggi) ed è uscita sconfitta solo nella trasferta contro la Paganese (2-1) dello scorso 19 Settembre. Sarà una sfida tra due squadre propense a prendere molti cartellini: la squadra di casa nelle ultime cinque uscite ha preso più di quattro cartellini a partita, la squadra in trasferta invece, nelle ultime sette uscite, per ben sei volte ha collezionato più di quattro cartellini. 

Dal 2016 ad oggi sono solo due i precedenti tra le due compagini, entrambi risalenti alla stagione di Serie C 2016-2017, in cui il Taranto retrocesse in Serie D con largo anticipo. Nel match d'andata il Catanzaro s'impose in casa per 3-1 grazie alle reti di Carcione, Di Bari e Giovinco (ora giocatore del Taranto, ndr); nella partita di ritorno i ‘rossoblù' s'imposero allo Iacovone per 1-0 grazie alla rete realizzata da Magnaghi.

Per tutte le informazioni su dove vedere il match Catanzaro-Taranto, valido per la nona giornata di campionato, in diretta tv e in streaming CLICCARE QUI.

LEGGI ANCHE: Foggia-Monopoli, streaming gratis e diretta tv Antenna Sud? Dove vedere Serie C

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Colombia-Ecuador streaming gratis e diretta Como TV? Dove vedere qualificazioni Mondiali 2022

💬 Commenti