Raiola - Twitter
 

Nonostante il suo mestiere non proprio incline all'essere tifoso di una precisa squadra di calcio, il famoso procuratore Mino Raiola avrebbe avuto in passato una squadra del cuore. Negli anni, Raiola ha spesso discusso con le varie società circa rinnovi contrattuali o passaggi di calciatori di club in club. Tali discussioni sono spesso sfociate in vere e proprie rivolte contro di lui da parte delle tifoserie, ma d'altronde il mestiere dell'agente prevede questo. Ebbene secondo Secolo XIX, Mino ha però sempre avuto un debole per una squadra in particolare: il Napoli
 

Infatti, durante un'intervista rilasciata a Sexolo XIX, Raiola ammise di essere tifoso del Napoli parlando di alcune trattative passate: "C’erano due mediatori storici, Coster Cor e Appolonius Konijnburg, che portavano in Italia i calciatori olandesi. Gullit, venduto al Milan per diciassette milioni di dollari, era tutto guadagno loro. Allora mi è venuta un’idea: far comprare l’Haarlem dal Napoli, la squadra del mio cuore, e consentirgli di prendere giocatori olandesi a parametro o poco più. Bergkamp, per esempio. La plusvalenza ci avrebbe consentito di rifare la squadra".

Ovviamente nel tempo, il modo di vedere il calcio da parte di Raiola è cambiato, ma da ragazzo è chiaro come l'agente tifasse Napoli, anche se ora pare che la passione per il club partenopeo sia definitivamente tramontata per via di una discussione con Ferlaino. A riguardo, Raiola rilasciò le seguenti dichiarazioni sempre a Secolo XIX: 

"Io non sono sposato con nessuno, il mio lavoro non è essere tifoso di una squadra. lo sono stato tempo fa perché la mia famiglia è di Napoli e mi obbligava, poi ho conosciuto Ferlaino e mi son tolto il vizio“.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
3-1 Lazio-Genoa. I biancocelesti si riscattano con una bella prestazione oltre al risultato. Ecco le pagelle

💬 Commenti