La Roma domani affronterà l'Ajax nel primo quarto di finale dell'Europa League. Per l'occasione l'allenatore giallorosso, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della suddetta sfida. Queste le parole riportate integralmente da TMW:

Ha la sensazione che la squadra sia compatta dalla sua parte?
"Sento la squadra motivata e fiduciosa".

Se potesse tornare indietro, ci sono scelte come togliere la fascia a Dzeko che non rifarebbe?
"Quello che sono le scelte della partita è facile commentarle dopo. Sulle decisioni del gruppo rifarei lo stesso".

Può essere stato un problema di concentrazione con il Sassuolo?
"Serve una partita perfetta. L'Ajax è una squadra fortissima, è simile al Sassuolo ma con giocatori diversi. Per esempio nella prima fase di costruzione assomiglia al Sassuolo. Dobbiamo rimanere concentrati. Domani sarà importante rimanere concentrati sotto il profilo difensivo perché loro sono molto forti in attacco".

Dzeko sembra meno brillante, lei come lo vede?
"Io lo vedo bene, anche fisicamente. E' stato tanti giorni in Nazionale, ma è tornato bene. Giocherà domani ed è in ottime condizioni".

Quale sarà la chiave della partita?
"Affrontiamo un avversario forte. L'Ajax per me è una delle squadre più forti d'Europa in attacco. Ci sono tanti giocatori forti nell'uno contro uno. La chiave è smettere di fare errori difensivi. Non dobbiamo permettergli di arrivare vicino alla nostra porta. Dopo è importante anche avere la palla".

 


 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Dzeko meno brillante, Fonseca senza preoccupazioni: "Lo vedo bene, domani giocherà"

💬 Commenti