La Juventus ha sconfitto 3-1 il Milan con uno scatenato Chiesa, autore di una doppietta e si è rilanciata così in chiave scudetto. In occasione del big match di San Siro, la redazione de Il Pallone Gonfiato ha fatto due chiacchiere con Atalanta Kërçyku, volto noto della televisione albanese e del programma Procesi Sportiv in onda ogni lunedì sera su Top Channel. 

 

 

Nell'ultima puntata di Procesi Sportiv avete dedicato ampio spazio alla lotta scudetto della Serie A. Ti sorprende vedere il Milan in testa alla classifica? Cosa sta facendo la differenza? Chi é più forte tra i rossoneri e i nerazzurri di Antonio Conte?

Non mi aspettavo di vedere il Milan al primo posto della classifica a questo punto del campionato. La squadra di Pioli si è trasformata con l'arrivo di Ibrahimovic ma non partiva sicuramente con i favori del pronostico all'inizio della stagione. Probabilmente l'Inter ha una rosa sulla carta migliore, ha giocatori come Lautaro Martinez e Lukaku e Conte è un grandissimo allenatore ma i rossoneri giocano meglio e possono contare sulla forza di un grande collettivo dove tutti si sacrificano per la squadra. È davvero una grande sorpresa per me. Tuttavia penso che questo periodo di pandemia sia davvero strano, è più facile vedere le grandi squadre in difficoltà soprattutto per la mancanza dei tifosi. Quando non c'è il pubblico negli stadi accadono cose inaspettate e si abbassa la concentrazione dei calciatori. Il Milan è stato avvantaggiato da questa situazione perchè ha tanti giocatori giovani che magari subiscono la pressione di un San Siro pieno dove il tifoso è esigente ed incomincia a fischiare al primo errore. 

 

 

Nella recente intervista concessa alla nostra redazione hai dichiarato di essere una grande tifosa bianconera e di considerare la Juventus favorita per lo scudetto. Come ti é sembrata la prestazione della squadra contro Il Milan? I bianconeri possono rimontare il distacco dalle rivali? Pirlo è allenatore giusto per la Juventus?

Ho visto una squadra in crescita soprattutto nel secondo tempo. All'inizio il Milan ha messo un po' in difficoltà con le ripartenze ma poi è salito in cattedra un sensazionale Chiesa che ha segnato due grandi reti e anche Dybala ha fatto un bellissimo assist. Penso che può essere l'inizio di una striscia vincente in campionato perchè sono convinta che la Juventus abbia dato il meglio di sè solo in Champions League nella partita contro il Barcellona. Quest'anno il campionato italiano sembra essere più competitivo rispetto agli anni scorsi, le rivali sono forti ma sono convinta che i bianconeri si riprenderanno presto il primo posto in classifica. Sono sicura che vinceranno anche contro l'Inter. Già si sta vedendo la vera Juventus. Bisogna avere fiducia in Pirlo che sta cercando di dare un gioco diverso alla squadra per essere competitivo soprattutto in Europa. È il miglior allenatore possibile per i bianconeri che sono ancora la squadra più forte della Serie A e lo hanno dimostrato anche nel match di ieri sera. 

 

 

FACEBOOK

INSTAGRAM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Dove vedere Crotone-Roma, live streaming gratis Serie A e diretta tv Sky o Dazn?

💬 Commenti