Terracciano 5,5: l'esco-non esco, in Serie A, non è contemplato. Guardare l'errore commesso al 42' dal portiere Viola, in occasione del momentaneo pareggio rossoblù, per credere. Il 2-3 del Bologna non è colpa sua.

Odriozola 5,5: decisamente meglio in fase offensiva, il terzino spagnolo è sempre in difficoltà sulle avanzate del Bologna. In entrambi i gol felsinei il suo posizionamento non è ottimale.

Milenkovic 6: il buon feeling mostrato per buona parte del primo tempo col compagno di reparto Martinez si interrompe bruscamente al 42', quando, sul perfetto cross di Svanberg, lascia a Barrow la necessaria solitudine per insaccare al volo, di prima intenzione, l'1-1 rossoblù. 

Martinez Quarta 6: l'unica palla spedita in avanti dal Bologna nel primo tempo fa denotare le difficoltà dei due centrali difensivi viola, capaci di guardare la sfera dimenticandosi del solo uomo da marcare, Musa Barrow. L'attenzione, su un campo di gioco di Serie A, non può, né deve essere intervallata da momenti di amnesia.

Biraghi 7: dopo un primo tempo impreziosito da pochi spunti offensivi, al 52' sale in cattedra timbrando il 2-1 Viola con una punizione delle sue. Il secondo tempo di livello si chiude con i crampi dovuti alla stanchezza. Dall'84' Amrabat sv.

Bonaventura 6,5: buona la gara dell'ex-Milan. Più costante nella prima frazione di gara che nella seconda, impreziosita, comunque, da strappi importanti.

Torreira 7: imposta, pressa, raddoppia, gioca a tutto campo. Non sarà un gigante dal punto di vista fisico, ma il playmaker uruguaiano, quest'oggi, è il vero colosso del centrocampo. Dall'85' Saponara sv.

Maleh 7: al 33' si fa autore dell'1-0 in favore dei suoi con un colpo di testa in corsa dopo un'incursione sul secondo palo premiata alla perfezione dal cross tagliato di Gonzalez. Oscura la verticale a Dominguez con un pressing costante e puntuale. Dal 78' Duncan sv.

Gonzalez 7,5: interrompe la fase di studio del match all'11' con una conclusione a giro che sfiora il palo e si perde sul fondo. Al 33', in occasione dell'1-0 della Viola, disegna una traiettoria arcuata fornendo un assist al bacio per la testa di Maleh. Al 64' sfrutta la scivolata sfortunata di Medel per prendere il tempo a Skorupski e ‘consegnare’ il rigore del 3-1 a Vlahovic. Migliore in campo. Dal 78' Callejon sv.

Vlahovic 7: innocuo nel primo tempo, chirurgico nel secondo, quando, al 67', porta i suoi sul 3-1 spiazzando Skorupski dagli undici metri. In quella che non è la sua partita, riesce comunque a timbrare la 13^ marcatura del suo spettacolare campionato.

Sottil 6: la fascia scelta dalla Fiorentina per offendere è spesso e volentieri quella opposta ma l'attaccante italiano, quando innescato, riesce a scuotere sufficientemente la difesa rossoblù e a creare superiorità numerica. Dall'84' Terzic sv.

Italiano 7,5: il risultato finale del Dall'Ara è figlio di una preparazione perfetta di una partita difficile visto l'ottimo stato di forma del Bologna. Il tecnico nato a Karlsruhe conquista con merito la seconda vittoria di fila in campionato interrompendo la serie di ko consecutivi refertati in trasferta. La sua Fiorentina vola al Dall'Ara attraverso il possesso palla, il pressing asfissiante e gli acuti di Maleh, Biraghi e Vlahovic e aggancia momentaneamente un meritato 5° posto, in classifica, grazie ai 27 punti totalizzati sino ad ora.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mihajlovic: "Abbiamo sofferto poco e perso per episodi. Gioco con gli stessi centrocampisti da sei mesi"

💬 Commenti