Fabio Fogni (ph. Zimbio)

Il tennista azzurrro Fabio Fognini, che la scorsa settimana ha disputato il Masters 1000 di Indian Wells uscendo al secondo turno per mano del greco Stefanos Tsitsipas, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale radiofonico nazionale RTL 102.5. Il ligure oltre a parlare della carriera e de suo futuro, è tornato sulla scelta del connazionale Jannik Sinner di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, dove è stato critico a riguardo.

Di seguito riportiamo le sue parole:

CARRIERA: "Io oramai sono il ‘vecchietto’, nella mia carriera ho spesso sbagliato e quando ho sbagliato ho sempre fatto mea culpa, però ho sempre detto ciò che penso, nel bene e nel male".

SINNER: "Secondo me Jannik ha sbagliato a non andare alle Olimpiadi. Poi ognuno fa le sue scelte e deve subirne le conseguenze. Ha alle spalle un team di valore che gli ha consigliato di agire cosi".

FUTURO: "Mi vedo ancora giocatore a tennis. Ho avuto la conferma in America che il mio livello di gioco c'è, sto bene fisicamente e posso giocare. Il ranking non è più un obiettivo principale. I risultati mi tengono il fuoco dentro acceso, perché so che posso farlo anch'io. A livello di ranking e risultati non ho obiettivi, ma ancora tanta voglia di rimettermi in gioco e di fare un bel risultato prima di salutarvi. C'è ancora la stagione da concludere e poi ci si preparerà per l'Australia".

LEGGI ANCHEFognini e la sua mira troppo precisa: colpisce due volte il brasiliano Melo proprio lì (VIDEO)

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna, prove di rinnovo per Svanberg: pronto un contratto fino al 2025

💬 Commenti