Simone Inzaghi, Lazio (ph. Zimbio)

Le parole di Simone Inzaghi dopo i tre punti conquistati contro la Fiorentina: "Penso che sia una vittoria di carattere e di voglia, obiettivamente abbiamo qualche problema a livello numerico. Ci sono stati diversi contrattempi ed infortuni, devo dire grazie perché oggi Correa, Radu e Marusic probabilmente, se non avessimo avuto questa emergenza, non li avrei schierati in quanto hanno avuto problemi ieri. Idem ho Vavro in panchina che si allena a ritmo ridotto da 4-5 giorni. La Fiorentina è un'ottima squadra, organizzata, quindi ringrazio i ragazzi perché non era semplice".

 

Sull’esultanza nel finale: "Avevamo lasciato che potevamo giocare una partita a settimana senza problemi, con possibilità di scegliere. Ora invece con queste partite ravvicinate ci mancano anche giocatori importantissimi come Luiz Felipe, Leiva e Lulic. Ho chiesto un sacrificio in più ad alcuni, e ci siamo: una squadra senza carattere non avrebbe mai vinto una partita del genere".

 

Sulla condizione della squadra a livello mentale: "I ragazzi sanno l'importanza della posta in palio, così come che Radu e Correa avevano chiesto il cambio due giorni fa per problemi ed ho dovuto usarli, Lukaku era fermo da 5 mesi, Marusic l'ho visto solo ieri per un allenamento blando... I ragazzi sono un po' preoccupati ma devono stare tranquilli perché abbiamo questi ragazzi giovani che possono aiutarci anche negli allenamenti".

 

Sull’approccio che la squadra ha avuto alla gara di oggi: "Abbiamo gestito, sapevamo che la partita sarebbe stata dispendiosa e che i giocatori in panchina non erano sicuramente utilizzabili. Speravo di non farlo. Abbiamo gestito discretamente la prima mezz'ora, nonostante una Fiorentina ben disposta e con ottimi elementi".

 

Sul gol di Luis Alberto si è espresso cosi: "Non potendo avere Luiz Felipe né Vavro, e non potendo utilizzare Radu, facevamo fatica a sviluppare a sinistra avendo un destro come Bastos. Con Radu nella sua posizione anche Luis Alberto ha potuto fare molto, molto meglio".

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Cagliari-Torino 4-2: i sardi tornano alla vittoria in casa. Gli highligts del match | Video

💬 Commenti