Milano, senza nessuna sopresa, è in semifinale. Stasera si dovrebbe aggiungere, com uguale assenza di patemi, Brindisi. Restano gli altri diue accoppiamenti: la Reyer scherza un po'col fuoco, la Virtus ha una sfida tosta, la squadra sta coprendo tante magagne dei singoli.

Italian moments

E'comunque il momento dei giocatori italiani. La virgola di Pascolo e Mezzanotte con Trento, è compensata dai numeri di Biligha e, soprattutto, Moraschini. Soprattutto quest'ultimo: in gara 3, perfetto. 13 punti senza un errore al tiro e il solito e solido contributo con anche 9 rimbalzi. Poi vecchi leoni come Belinelli, altri in ripresa come Ricci, due certezze come Tonut e Spissu, ma anche Gentile,e squilli brindisi da Gaspardo, e giovani in rampa di lancio come Pajola e Imbrò. Manca alla lista Davide Moretti a cui Sandro Gamba ha dedicato un rimprovero durissimo, ma proprio per questo anche molto affettuoso, scrivendo dopo una sua prova modesta: "Ennesina esibizione senza consistenza nè iniziativa. Purtroppo non ho capito a cosa ambisca questo ragazzo". Consistenza e iniziativa, questo si chiede ai giocatori italiani.

Il playoff normale del Poz

Senza fare gran chiasso, ed è un peccato che si debba fare questa osservazione; aiutato dai giocatori e dal suo staff con cui evidentemente c'è quella sintonia che su altre panchine è mancata, Pozzecco si è ripreso la squadra. De Raffaele ha lodato la resilienza dei suoi, e in effetti la Reyer è ancora in vantaggio 2-1 ma la serie finora è stata dominata da Sassari che in gara 3 ha completato l'opera lasciata interrotta al Taliercio. Fanno più impressione i 60 punti concessi a Venezia, o la vittoria comunque netta con soli 75 punti segnati ? Nessuno di Venezia ha giocato più di 30 minuti, in quattro della Dinamo hanno superato questa quota. Un rischio la stanchezza ? Sassari ha una sua leggerezza, sembra abbia trovato un segreto per spendere il giusto, esaltata anchde da Happ che, con Bilan al fianco, è un signor giocatore. Senza volere, e potere, approfondire il tema del futuro eventualmente ancora sassarese del coach, è normale che adesso pensino a lui in tanti. Anche, come scrive Massimo Selleri, alla Fortitudo.

Playoff predictor

I complimenti a Sassari sono sinceri, come qualche perplessità su Venezia. Ieri ho perso una scommessa: pensavo che la Dinamo avrebbe pagato le due incompiute. Quindi oggi per tornare in pario dico solo Brindisi 3-0, mi astengo sul Palaverde. Con l'imèpegno di raccontare presto le valutazioni di Paolo Vazzoler che bisognerebbe avere il coraggio di ascoltare perchè è un dirigente d'azienda con una visione lucidissima sul momento del basket.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Clamorosa lite Di Canio-Piccinini per Mourinho (VIDEO): "Hai preso like facili Sandro, ma hai difficoltà a capire perché.....

💬 Commenti