Robin Gosens (Ph. Zimbio)

Trionfo dell'Atalanta che batte il Liverpool per 0-2 ad Anfield e si prende la rivincita dal clamoroso ko dell'andata, mantenendo vivo il sogno qualificazione.

Decisivi i gol al 60' di Ilicic che sul secondo palo insacca in scivolata su cross tagliato di Gomez e al 64' di Gosens che sfrutta una grande sponda di Hateboer per battere col piatto il portiere brasiliano.

L'Atalanta sale così a quota 7 punti, a pari merito con l'Ajax, a due lunghezze di distanza dal Liverpool capolista. La Dea, in ogni caso, ha matematicamente conquistato un posto in Europa anche per la prossima fase, vista la sconfitta del Midtjylland che resta ultimo a zero punti a due giornate dalla fine dei gironi.

LIVERPOOL-ATALANTA 0-2: 60' Ilicic, 64' Gosens

LIVERPOOL: Allison, N. Williams, R. Williams, Matip (85' Minamino), Tsimikas (61' Robertson), Milner, Wijnaldum (61' Fabinho), Jones, Manè, Salah (61' Jota), Origi (61' Firmino)

ATALANTA: Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Pessina (85' Miranchuk), Freuler, Gosens (75' Mojica); Ilicic (70' Zapata), Gomez

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Del Piero: "Maradona è stato un'icona. Ha realizzato i sogni dei bambini giocando a calcio"

💬 Commenti