Serie A

Ricciardi tuona: “Il Covid incalza, presto lockdown nazionale”, il calcio rischia un nuovo stop?

Il consigliere del ministro della Salute Walter Ricciardi parla di un nuovo possibile lockdown generalizzato: stop alle attività, anche il calcio nel mirino

Emmanuele Sorrentino
15.02.2021 12:02

L'epidemia Covid-19 torna a farsi sentire: la curva dei contagi dati alla mano non accenna a calare e per questi motivi le istituzioni cercano di intervenire per evitare un peggioramento della situazione. Anche il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi, analizza il momento e prova a dare una sterzata all'andamento preoccupante del virus.

"Chiederò al ministro Speranza un lockdown totale immediato in tutta Italia - afferma Ricciardi -. Urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus SarsCov2: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata". La preoccupazone del mondo del pallone è quella di una possibile sospensione dei campionati, come già avvenuto nel marzo scorso: un simile scenario metterebbe ancor di più in ginocchio un'industria che  a fatica è riuscita a risolevvarsi dopo la fase critica.

Commenti

Dove vedere Turris-Casertana, streaming gratis e diretta tv Serie C
Cagliari-Atalanta 0-1: Muriel piega i rossoblù al fotofinish | Video