Questa sera alle ore 20.45 alla St. Jakob Arena di Basilea, si disputerà il match Svizzera-Spagna, valevole per la quinta giornata di Nations League (Lega A, gruppo 4). Per le Furie Rosse del ct Luis Enrique sarà una gara fondamentale perchè in classifica sono al primo posto con sette punti e un punto di vantaggio sulla coppia Germania-Ucraina che si sfideranno in contemporanea a Lipsia. Gli elvetici del ct Vladimir Petkovic invece sono fanalino di coda con due punti e dunque a serio rischio retrocessione, visto che in Lega B scenderà l'ultima del raggruppamento. Nell'ultima giornata in programma martedì 17 si giocheranno e Ucraina-Svizerra e Spagna-Germania, con quest'ultima probabilmente gara decisiva per il primo posto.

Sono 21 i precedenti complessivi tra le due Nazionali con gli iberici in nettissimo vantaggio per 16-1 e quattro pareggi, 64 le reti realizzate in totale (47-17 il parziale); nella gara d'andata disputata a Madrid (stadio Alfredo di Stefano) lo scorso 10 ottobre alla Spagna bastò una rete di Oyarzabal al 14'. L'arbitro dell'incontro sarà il turco Ali Palabıyık coadiuvato dagli assistenti Serkan Olguncan e Cem Satman, quarto uomo Arda Kardesler

Svizzera-Spagna, probabili formazioni:

SVIZZERA (4-4-2): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Zuber, Freuler, Xhaka, Shaqiri; Gavranovic, Seferovic.

SPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Bellerin, Ramos, Torres, Gaya; Merino, Busquets; Oyarzabal, Torres, Asensio; Morata.

Svizzera-Spagna, dove vedere in tv e streaming

Il match di Nations League Svizzera-Spagna valevole per la quinta giornata, non sarà visibile su nessun canale italiano visto che non sono stati acquistati i diritti per trasmetterla; comunque per chi fosse interessato a seguire la gara, potrà collegarsi tramite satellite sulle tv locali dei due paesi, oppure consultare le pagine ufficiali Facebook e Twitter delle nazionali.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Maldini: "Voglio guadagnarmi rispetto anche da dirigente. Si è creata una particolare magia"

💬 Commenti