Il difensore Giorgio Chiellini, foto: zimbio.com
Euro 2020

Chiellini-gate, la rivolta dei tifosi spagnoli dopo il sorteggio dei rigori con Jordi Alba (VIDEO)

Dopo il siparietto di Chiellini e Jordi Alba durante il sorteggio dei rigori, è scoppiato un vero proprio caso in Spagna.

Barbara Ribaudo
07.07.2021 10:06

L'hanno già ribattezzato Chiellini-gate. Si tratta del caso scoppiato ieri sera durante il sorteggio dei rigori avvenuto tra il capitano della Nazionale e quello della Spagna, Jordi Alba.

Chiellini-gate: il video del dibattito alla trasmissione El Chiringuito

Il video, analizzato dalla trasmissione spagnola El Chiringuito, mostra i due alle prese con il lancio della monetina guidato dal direttore di gara. Chiellini avrebbe, a detta degli iberici, ingannato Jordi Alba. Il primo sorteggio, infatti, era servito all'arbitro per capire quale delle due porte avrebbero scelto i giocatori. Ma l'atteggiamento del capitano degli azzurri avrebbe confuso il difensore spagnolo, tanto da scegliere la porta collocata proprio sotto la curva dei tifosi della Nazionale italiana.

Uno scambio di battute con Chiellini che accusa, in maniera scherzosa, Jordi Alba definendolo “mentiroso" ovvero bugiardo una volta che lo spagnolo si era reso conto dell'errore. Un siparietto che, nel giro di pochi minuti ha fatto il giro del web tanto da causare la reazione dei tifosi della Roja e non solo. Alcuni si sono scagliati contro l'azzurro per l'atteggiamento, altri invece hanno commentato che la poca esperienza di Jordi Alba gli avrebbe causato questo qui pro quo. 

LEGGI ANCHE: Piqué non manda giù la vittoria dell'Italia: "Chi tira prima i rigori è avvantaggiato, non è giusto. Le statistiche..."

Domenech contro l’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Italia-Spagna, è festa in campo con un intruso. Verratti: "Ma tu chi c**** sei?" (VIDEO)