Clasica San Sebastian 2021

Clasica San Sebastian 2021, percorso e favoriti. Dopo lo stop forzato dell'edizione 2020 causa Covid, la classica basca riparte quest'anno sabato 31 luglio con una starlist di ottimo livello. I ciclisti si sfideranno lungo i 223 km del percorso con ben 4000 metri di dislivello. Punti cruciali della corsa saranno le temibili salite Jaizkibel (7,9 km al 5,5 %), Erlaitz (3,9 km al 10,6 % e Murgil Tontorra (2,1 km al 10,1 %). Gli ultimi otto chilometri saranno in discesa e pianura fino al traguardo di Donostia. Ricordiamo che nel 2019 si impose il belga Evenepoel. 

LEGGI ANCHE: Antoine Vayer sbotta contro Pogacar: "La sua vittoria al Tour ricorda quella di Armostrong nel '99"

Per quanto riguarda i favoriti della Clasica San Sebastian 2021, il protagonista più atteso è il campione del mondo Alaphilippe che proverà a bissare il successo del 2018 e se la vedrà con MollemaBernalVingegaard e i gemelli Yates. Le speranze italiane per un buon risultato sono riposte in Ulissi Trentin. 

Dove vedere Clasica 2021, streaming gratis Donostia Klasikoa e diretta tv in chiaro Rai Sport?

La Clasica San Sebastian 2021 sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Eurosport HD(canale 211 del telecomando Sky) con collegamento giornaliero a partire dalle 15.30. Gli appassionati potranno seguire la corsa spagnola anche in streaming gratuito per gli abbonati su Eurosport Player e sull’app DAZN. Non è prevista la diretta televisiva in chiaro su Rai Sport.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
É finita tra Frabotta e la Juventus: il comunicato ufficiale

💬 Commenti