Calcio

Agnelli: "Per garantire la sostenibilità ai club, serve un rinnovamento"

In un'intervista rilasciata a Linkiesta Forecast, il presidente della Juventus ha parlato della sua visione del futuro del calcio mondiale

Salvatore Delle Donne
08.01.2021 10:53

Andrea Agnelli (ph Social)

In un'intervista rilasciata a "Linkiesta Forecast", il presidente della Juventus Andrea Agnelli si interroga sul futuro del calcio mondiale, auspicando un rinnovamento che garantisca siostenibilità ai club. Queste le sue parole:

"Il calcio ha nascosto per anni molti difetti della sua piramide monolitica. I dilettanti non giocano più, i giovani non si avvicinano allo sport e i consumatori devono selezionare molto più di prima. Nel frattempo si affaccia la nuova generazione Z, che ha valori molto diversi da quella che l'ha preceduta. Lo spettacolo calcistico ha tutto per continuare a prosperare, dai protagonisti agli investitori, agli appassionati. Queste tre componenti sono le fondamenta sulle quali ricostruire. Il numero dei club che daranno vita al vertice dello spettacolo calcistico dovrà essere ridiscusso, non per assecondare i desideri di un avido gruppo di imprenditori bensì perchè l'offerta di calcio sia adeguata alla domanda e garantisca qualità".

Commenti

Dove vedere Masterchef Italia 10: streaming gratis e diretta tv sesta puntata
Napoli, Gattuso furioso con i suoi: "Tirate fuori gli attributi"