Un'assemblea convocata d'urgenza e una lettera firmata da 11 club di Serie A contro Juve, Milan e Inter. Il caos Superlega tiene ancora banco non solo in Europa, con le ultime dichiarazioni di Ceferin al Daily Mail, ma anche in Italia. L'ultima mossa, infatti, è arrivata nella serata di ieri.

Serie A, le 11 società contro Juve, Milan e Inter

Come riporta Sky Sport, Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari sarebbero le firmatarie di una richiesta avanzata al presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino. Secondo le 11 società, è necessario analizzare “i gravi atti posti in essere da Juventus Fc, Ac Milan, Fc Internazionale e dai loro amministratori” in merito al progetto Superlega.

Il momentaneo abbandono della competizione, infatti, potrebbe portare a un “riavvio della sua creazione”, come si legge nella lettera. Le tre “hanno sviluppato e sottoscritto il progetto agendo di nascosto, con un evidente e grave danno per tutto il calcio italiano". Una richiesta, dunque, che verrà valutata nei prossimi giorni, anche in vista delle possibili sanzioni che la Uefa applicherà nei confronti di tutti i club fondatori.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juventus, nel mirino un giocatore della Fiorentina: il compagno ideale di Ronaldo per l'attacco

💬 Commenti