Napoli

PRONOSTICI SERIE A

Nemmeno il tempo di metabolizzare la nuova classifica, figlia dei risultati del turno infrasettimanale, che la serie A torna di nuovo in campo nel week-end presentando la sesta giornata.

Si parte già sabato alle 15 dal match tra Spezia e Milan, con i liguri reduci dalla sconfitta interna con la Juventus, in cui hanno comunque messo in grossa difficoltà i più blasonati bianconeri. I lombardi invece, nonostante le diverse defezioni, superando il Venezia sono riusciti ad agganciare i cugini dell’Inter in seconda posizione in classifica e a rimanere ancora imbattuti. Pioli dovrà rinunciare ancora a Ibra e Kjaer, ma potrà contare sul rientrante Giroud che presumibilmente farà coppia con Rebic in attacco. Per le nostre bollette andiamo con un prudente X2 con Multigol 2-5 (1,45).

Il piatto forte verrà servito senza dubbio alle 18, quando allo stadio Meazza si affronteranno Inter e Atalanta, ormai da diversi anni autentico scontro diretto per le prime piazze della classifica. Gli uomini di Simone Inzaghi, imbattuti e con il miglior attacco del campionato, arrivano dalla preziosa vittoria di Firenze in cui hanno mostrato grande carattere dopo lo svantaggio iniziale, mentre gli orobici, malgrado non siano ancora a pieni giri come lo scorsa stagione, contro il Sassuolo hanno inanellato il secondo successo consecutivo. Difficile sbilanciarsi sull’esito finale, preferiamo andare diretti sull’Over 2,5 (1,65) considerando le due filosofie di gioco offensive.

Chiuderà il sabato l’incrocio delle 20,45 tra Genoa e Verona, con il Grifone, salvato dal rigore di Criscito a Bologna, ma che in casa deve ancora fare punti e con gli scaligeri rigenerati invece dalla cura Tudor che ha portato fin qui oltre il successo sulla Roma anche il pareggio nella trasferta di Salerno nel turno infrasettimanale. Due squadre che oltre ad essere appaiate in classifica, hanno in comune le difese non proprio irreprensibili compensate da attacchi che vanno a segno regolarmente (4 esiti Gol su 5 fatti registrare). Per questo optiamo per le due chance mix Gol o Over 2,5 (1,45) e X o Gol (1,45).

Il lunch match della domenica vede la Juventus ospitare la Sampdoria con il chiaro intento di replicare la prima sofferta vittoria stagionale ottenuta mercoledì a La Spezia. Di fronte troveranno i blucerchiati, reduci dalla sonora sconfitta interna rimediata con la capolista Napoli. Oltre al fattore fisico (terza gara in sette giorni) quello psicologico potrebbe incidere in maniera determinante sull’esito finale. Andiamo con la ritrovata fiducia dei bianconeri e prendiamo con la Multigol Casa 2-4 (1,42) e sull’Over 2,5 (1,55).

Alle 15 toccherà a Empoli e Bologna contendersi la posta in palio per provare a dare continuità a risultati fin qui altalenanti. I toscani che hanno conquistato le due vittorie stagionali tutte lontano dalle mura amiche (l’ultima mercoledì a Cagliari), cercheranno di rompere l’incantesimo del Castellani che ha portato fin qui 3 sconfitte in altrettante gare. Felsinei che invece arrivano dal rocambolesco pareggio con il Genoa, in cui si sono visti raggiungere in extremis. Multigol Ospite 1-2 (1,56) e X o Gol (1,35) le nostre proposte.

In Sassuolo – Salernitana, agli emiliani, dopo lo stop di Bergamo che ha sancito la terza sconfitta consecutiva, almeno sulla carta si presenta l’occasione propizia per andare a caccia della prima affermazione interna. Occhio però alla reattività e all’orgoglio mostrati dai granata nel pareggio in rimonta conquistato nel turno infrasettimanale contro il Verona e che ha fatto il paio con la brillante ma sfortunata prestazione offerta pochi giorni prima nel k.o. con l’Atalanta. Diamo comunque fiducia ai nero-verdi, se non altro per la maggiore qualità dell’organico. Multigol Casa 2-4 (1,45) e Over 2,5 (1,50).

Sempre alle 15 si affronteranno Udinese e Fiorentina, due formazioni accumunate dagli scivoloni di metà settimana. I friulani infatti a Roma sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella interna col Napoli dello scorso week-end, mentre i viola hanno interrotto la serie di 3 successi perdendo al Franchi contro la corazzata Inter. Vediamo i toscani più attrezzati e leggermente favoriti anche se le assenze di Gonzalez e Castrovilli non sono da sottovalutare. X2 con Under 3,5 (1,85) e Multigol Ospite 1-2 (1,56).

Alle 18 le attenzioni si sposteranno sul big-match domenicale che vedrà Lazio e Roma dare vita all’ennesimo derby capitolino ad alta tensione, il primo per i neo tecnici Sarri (che tornerà dopo la squalifica) e Mourinho. Guardando l’ultimo turno di campionato, il campo ci dice che stanno meglio i giallorossi, tornati al successo giovedì sull’Udinese, nonostante qualche affanno di troppo nel finale di gara, mentre i biancocelesti sono riusciti solo al novantesimo a riacciuffare il pari su rigore contro un Torino sembrato per lunghi tratti superiore, soprattutto fisicamente. La stracittadina, come ci insegna la storia, esce spesso da ogni tipo di pronostico, mettendo in evidenza un fisiologico nervosismo in campo vista l’importanza della contesa. Per questo ci affidiamo all’Over 5,5 Cartellini (1,90) e alla chance mix X o Gol (1,40) per un match che, oltre all’agonismo, dovrebbe regalarci almeno una rete per parte, considerando che Immobile e soci in tutti gli incontri fin qui disputati non hanno mai tenuto la propria porta inviolata.

La domenica calcistica sarà chiusa dalla capolista Napoli che, al Diego Armando Maradona, ospiterà il Cagliari per cercare la sesta perla in altrettante partite. Gli uomini di Spalletti, a punteggio pieno, anche giovedì hanno mostrato la propria superiorità andando a rifilare 4 reti sul campo della Sampdoria, trascinati da un Osimhen in stato di grazia. Diametralmente opposto lo stato d’animo dei sardi che sono stati invece superati in casa dall’Empoli, alla seconda gara di Mazzarri in panchina. Senza tanti voli pindarici nonostante ci immaginiamo un atteggiamento difensivista degli isolani, prendiamo la Multigol Casa 2-4(1,40) e l’Over 2,5 (1,50).

Il sesto turno sarà completato dal posticipo di lunedì sera tra Venezia e Torino, con i lagunari reduci dalla sconfitta di San Siro con il Milan (la quarta su 5 gare) che li lascia a 3 punti in classifica e con i granata che invece sono stati bloccati sul pari dalla Lazio, nonostante una gara ben giocata e in cui forse avrebbero meritato qualcosa di più. Per chiudere le nostre multiple ci affidiamo al maggior tasso tecnico degli uomini di Juric,  giunti tra l’altro al terzo risultato utile consecutivo. X2 con Under 3,5 (1,80) e Multigol Ospite 1-2 (1,58).

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Milan X2+MG2-5, Genoa XoGG, Juventus Over2,5, Sassuolo MGCasa2-4, Lazio Over5,5Cartellini, Napoli Over2,5

q. 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Inter Over2,5, Juventus MGCasa2-4, Bologna MGOspite1-2, Fiorentina X2+Under3,5, Lazio XoGG, Torino MGOspite1-2

q. 13 (con 10 euro se ne vincono 320 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Genoa GGoOver2,5, Empoli XoGG, Sassuolo Over2,5, Fiorentina MGOspite1-2, Napoli MGCasa2-4, Torino X2+Under3,5

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

­­­­­­___________________________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Genoa – Verona   1-1/2-1/1-2/2-2

Juventus – Sampdoria   2-0/2-1/3-0/3-1

Sassuolo – Salernitana   2-0/2-1/3-0/3-1

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Empoli – Bologna    1-1/2-1/1-2/2-2

Lazio – Roma    1-1/2-1/1-2/2-2

Napoli – Cagliari    2-0/2-1/3-0/3-1

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120)

___________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Destro, Dybala, Raspadori, Insigne

q. 23 (con 10 euro se ne vincono 230)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Rebic, Morata, Osimhen, Berardi

q. 18 (con 10 euro se ne vincono 180)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Chelsea-Manchester City, streaming gratis e diretta TV8?

💬 Commenti