Calcio

Supercoppa, il Napoli conferma: "Giocheremo la coppa". Ecco perché De Laurentiis voleva spostarla

Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, il Napoli ha confermato la propria partecipazione al match di Supercoppa italiana contro la Juventus

Barbara Ribaudo
13.01.2021 10:10

La finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli, in programma il prossimo 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si giocherà regolarmente. Il club partenopeo ha confermato, attraverso una nota resa pubblica sul proprio sito web, la propria partecipazione alla gara dopo la proposta avanzata dal presidente De Laurentiis di un possibile spostamento. 

Infatti, era di pochi giorni fa la notizia che si era fatta avanti la possibilità di slittare la prima finale di questa stagione. All'interno del comunicato stampa, però, si leggono anche i motivi che avevano spinto il numero uno della società azzurra a richiedere il posticipo della gara in primavera. 

Non solo si ipotizzava la possibilità di aprire parzialmente lo stadio al pubblico, ma era forte l'interesse da parte del Napoli di “cercare maggiori fondi, dalle autorità regionali, statali e da sponsor diversi, per raccogliere una cifra importante da devolvere alla ricerca contro il Covid 19”.

 

Commenti

Fantacalcio, le ultime dai campi per la 19^ giornata: dubbio Mkhitaryan, Morata e Zapata titolari
Calciomercato Milan, ipotesi Simakan ostacolata da altre due società