L'Italia si qualifica se... Ecco le possibili combinazioni per la corsa a Qatar 2022
Nazionali

L'Italia si qualifica se... Ecco le possibili combinazioni per la corsa a Qatar 2022

Stasera Irlanda del Nord-Italia e Svizzera-Bulgaria: gli azzurri si qualificano ai Mondiali se...

Davide Roberti
15.11.2021 10:39

Nessun dramma, c'è ancora speranza: il pareggio con la Svizzera ha certamente complicato le cose, ma per il momento è ancora l'Italia ad essere favorita per il passaggio come prima del girone. Ci sarà comunque da sudare stasera, perché gli elvetici sono a pari punti con la nostra Nazionale e quindi ci sono alcune combinazioni da valutare: ecco i possibili incroci.

LEGGI ANCHE: Irlanda del Nord-Italia, Sconcerti: "Siamo in una situazione pirandelliana: non sappiamo chi siamo"

L'Italia si qualifica se… i possibili incroci verso Qatar 2022

Gli azzurri di Roberto Mancini hanno esattamente gli stessi punti della Svizzera, 15 per la precisione. Entrambe le squadre hanno subito solo due gol in sette partite, ma l'Italia ne ha segnati due in più (13, contro gli 11 degli svizzeri).

Ricordando che in caso di arrivo a pari punti conta prima la differenza reti e poi il confronto diretto, l'Italia per qualificarsi deve innanzitutto fare almeno gli stessi punti della Svizzera. Se gli elvetici pareggiano o vincono, l'Italia non dovrà rispettivamente perdere o pareggiare se non vorrà finire ai playoff. In caso di vittoria di entrambe, ipotesi piuttosto quotata, bisognerà valutare la differenza reti: l'Italia è a +2, quindi gli azzurri dovranno cercare di vincere con un scarto importante per scongiurare problemi in caso di goleada della Svizzera con la Bulgaria.

Sky o TV8? Dove vedere Gomorra 5, streaming gratis episodi 5-6 e diretta TV Stagione finale
Rocchi difende Maresca: "Roma-Milan? L'errore ci può stare, non si può ucciderlo. Lo rivedrete presto"