Luis Suarez esulta con la maglia del Barcellona (Profilo social giocatore)

 

Stanno facendo scalpore a Perugia così come in tutta Italia le indagini relative allo svolgimento dell'esame d'italiano svolto dal calciatore del Barcellona, Luis Suarez. Esame utile per il conseguimento del passaporto italiano. 

A spiegarci come sono nate le indagini, è il procuratore capo di Perugia, Raffaele Cantone, intervistato da Radio Capital:

"Non si può dire altro rispetto al comunicato, la vicenda è conseguente a una serie di attività già in corso da tempo e casualmente hanno impattato su quella di Suarez".

Insomma, le indagini stanno creando non pochi grattacapi e tanto imbarazzo all'Università di Perugia. A darci ulteriori dettagli è pure il colonnello della Guardia di Finanza a Perugia, Selvaggio Sarri, intervistato da Fanpage:

"Stavamo indagando in merito da febbraio 2020, su delega della Procura della Repubblica di Perugia, sulla gestione amministrativa poco chiara dell'Università degli Stranieri. Nel corso delle attività tecniche avviate abbiamo intercettato delle conversazioni che riguardavano lo svolgimento dell'esame, la fase propedeutica e quindi la richiesta della Juventus di far svolgere l'esame affinché Suarez potesse completare l'iter per diventare cittadino italiano e quindi comunitario, avendo lui la moglie di origine italiana".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Serie C, UFFICIALE: sciopero dei calciatori nel weekend, il comunicato dell'AIC

💬 Commenti