Ieri sera durante il match di Bundesliga tra Bayern Monaco-Bamberg vinto dai bavaresi per 84-70, il coach di quest'ultimi Andrea Trinchieri, verso la fine della gara ha incredibilmente mandato negli spogliatoi un suo giocatore (il 19enne croato Matej Rudan) reo secondo lui di avere un atteggiamento sbagliato in campo e l'ha fatto con un gesto di stizza con una leggera spinta.

Ovviamente questa scena insolita è stato l'argomento principale dei giornalisti presenti nella conferenza stampa del dopo partita, dove hanno voluto sapere dall'allenatore milanese il motivo di questa decisione che difficilmente si vede nello sport professionistico.

Andrea Trinchieri: ecco la sua spiegazione

"La prossima volta lo mando in autostrada, i giovani hanno bisogno di una guida e così voglio fare con Rudan. Non ho mai visto un giovane avere successo rimanendo nella sua comfort zone. Matej è talentuoso, ma ho dubbi che sappia come si diventa professionisti. Va in campo come se fosse Shaquille O’Neal, come se avesse vinto cinque anelli. Non capisce che deve lottare, la prossima volta va direttamente alla stazione degli autobus".

Il video dell'esclusione

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ghirelli: "Renderei il vaccino obbligatorio per tutti i calciatori"

💬 Commenti