Dove vedere sesta tappa Giro dei Paesi Baschi 2021

Oggi alle ore 14.42 prenderà il via la sesta ed ultima tappa della corsa spagnola "Giro dei Paesi Baschi" che è tornata in calendario, dopo un anno di assenza dovuto all'emergenza Coronavirus che ne ha causato la cancellazione. La frazione odierna comincerà da Ondarroa con traguardo ad Arrate per una lunghezza complessiva di 111,9 km.

Tappe Giro dei Paesi Baschi 2021

Tappa 1 (05/4): Bilbao – Bilbao (13,9 km CRONO): Primoz Roglic
Tappa 2 (06/4): Zalla – Sestao (154,8 km): Alex Aranburu
Tappa 3 (07/4): Amurrio – Ermualde (167,7 km): Tadej Pogacar
Tappa 4 (08/4): Vitoria-Gasteiz – Hondarribia (189,1 km): Ion Izagirre 
Tappa 5 (09/4): Hondarribia – Ondarroa (160,2 km): Mikkel Honoré  
Tappa 6 (10/4): Ondarroa – Arrate (111,9 km): David Gaudu

Sesta tappa, il percorso

Pochi chilometri, ma pieni di insidie dunque quelli in programma nell’ultima frazione della corsa. Fin dalla partenza di Ondarroa il gruppo si dovrà preparare a scalare: dopo appena 2,4 km inizierà il GPM di Arribinieta (3ª cat., 2,4 km all’8,8% di pendenza media), subito seguito dall’Elkorrieta (3ª cat., 2,6 km al 6,7%). È facile immaginare che i primi scatti di giornata arriveranno già sulle prime due asperità, ma il primo momento chiave potrebbe essere l’Azurki, prima categoria di 5,4 km con una pendenza media del 7% e punte al 16%. Una discesa lunga e piuttosto tecnica porterà ai piedi dell’Elosua-Gorla, (2ª cat., 9,6 km al 5,7%). Con questa salita e la successiva discesa si concluderà la prima metà della tappa, in cui potrebbero già esserci movimenti interessanti oltre alla fuga di giornata.

La battaglia tra i big è attesa soprattutto nell’ultima metà. Una quindicina di chilometri di pianura, con qualche saliscendi, porterà i corridori ai piedi del Krabelin, che con la sua pendenza media del 9,6% e punte al 17% lungo i 5 km di salita sembra essere il terreno adatto per la prima azione da lontano: allo scollinamento mancheranno 43,6 km al traguardo. Da lì in poi il menù prevede il traguardo volante di Markina, il terza categoria di Trabakua (3,3 km al 7,1% di pendenza media) e il secondo sprint intermedio a Ermua. Questo tratto, ricco di strappi, discese e contropendenze, porterà ai piedi della salita finale, 4500 metri all’8,8%, con scollinamento a 2400 metri dall’arrivo di Arrate (Eibar), in discesa (fonte cyclingpro.net).

 Sesta tappa, borsino Favoriti 

***** Tadej Pogacar, Primoz Roglic, Adam Yates

**** Richard Carapaz, David Gaudu, Alejandro Valverde

*** Alexey Lutsenko, Ion Izagirre, Mikel Landa, Jonas Vingegaard

** Esteban Chaves, Mas Nicolau, Brandon McNulty

* Pello Bilbao, Emanuel Buchmann, Ben O’Connor

Dove vedere sesta tappa Giro dei Paesi Baschi 2021

La sesta ed ultima tappa della corsa spagnola "Giro dei Paesi Baschi" sarà visibile su Eurosport (canale 210 del decoder Sky) con diretta a partire dalle ore 15.30; ci sarà anche la possibilità di seguire la corsa in streaming e più precisamente su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.

Eurosport Player è disponibile su PC e Mac tramite Google Chrome (dalla versione 51 in poi), Safari (v.10+) e Firefox (v.52+). Inoltre è disponibile per i seguenti dispositivi:

iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11+
Smartphone e tablet con Android 5 o versioni successive
Chromecast
Apple TV
Amazon Fire TV Stick
Xbox One e PS4
Smart TV Samsung con Tizen OS
Nvidia Shield TV con Android 6+

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Dove vedere Olimpia Milano-Varese: streaming gratis e diretta tv in chiaro Sportitalia?

💬 Commenti