Terminato il Roland Garros con l'ennesimo successo dello spagnolo Rafa Nadal, il circuito Atp sbanca in Russia, dove a San Pietroburgo (montepremi complessivo 1.054.242 euro) si disputerà il torneo 500 sul cemento indoor che purtroppo ha visto nella giornata di ieri il forfait dell'unico azzurro che era presente in tabellone, ovvero Jannik Sinner, colpito alla vigilia da un virus intestinale e che è stato sostituito dal croato lucky looser Serdarusic.

Il tabellone è composto da trentadue giocatori con tre giocatori russi (tutti nati a Mosca) nei primi quattro del seeding: Medvedev (numero uno), Rublev (tre) e Khachanov (quattro), l'unica eccezione è il canadese Shapovalov. Nella scorsa stagione a trionfare fu proprio Medvedev che in finale sconfisse 6-3, 6-1 il croato Coric.

Ricordiamo che il torneo russo sarà visibile sul canale SuperTennis (ch.64 del digitale terrestre e non più disponile su Sky), ma per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire l'incontro in diretta streaming (in maniera gratuita) sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis, sia cliccando il sito www.supertennis.tv.

Tabellone Atp San Pietroburgo

(1) Medvedev vs Gasquet
(LL) Serdarusic vs Opelka
(WC) Safiullin vs (Q) Gomez
Lopez vs (7) Coric

(4) Khachanov vs Duckworth
Sandgren vs (WC) Karatsev
Bublik vs McDonald
(Q) Wolf vs (6) Raonic

(8) Fritz vs Norrie
Kukushkin vs Kecmanovic
(Q) Kotov vs Humbert
Pospisil vs (3) Rublev

(5) Wawrinka vs Evans
(WC) Donskoy vs Gerasimov
Mannarino vs (Q) Ivaska
(2) Shapovalov vs Querrey

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
#16 Non solo Milano è sola: anche il basket rischia di rimanere da solo

💬 Commenti