Calciomercato

Zazzaroni: "Juve sai cosa ti serve? Cosa unisce Milik, Dzeko e Suarez? Tutti e tre respirano"

Il direttore del Corriere dello Sport prova a fare il punto sul mercato in tempi di Coronavirus

Ludovica Carlucci
03.09.2020 15:28

Dzeko, Suarez e Milik (Web)

La Juventus sonda il mercato alla ricerca di un nuovo numero "9" che possa inquadrarsi alla perfezione nel gioco del nuovo tecnico bianconero, Andrea Pirlo. Una questione che tiene banco nei maggiori quotidiani sportivi a partire dal Corriere dello Sport che fa il punto sul mercato con Ivan Zazzaroni. Il direttore in particolare evidenzia la mancanza di soldi da investire da parte dei club ponendo come esempio lampante quello della Juventus. Ecco le sue parole:

"Quando i soldi sono pochi, o non ci sono affatto, e bisogna soddisfare le esigenze del bilancio prima che quelle dell’allenatore la campagna acquisti non risponde più a logiche tecnico-tattiche e si trasforma nella sagra delle opportunità.

L’esempio più eclatante è quello della Juventus sistematicamente campione d’Italia e quindi di Fabio Paratici: a Pirlo serve un centravanti di ruolo in grado di sostituire e sperabilmente migliorare Higuaìn, che non rientra più nei piani della società. E Paratici che fa? Non disponendo del denaro necessario per accedere liberamente al mercato, apre il ventaglio delle soluzioni praticabili informandosi in tempi diversi su Lacazette, Milik, Dzeko, Cavani e Suarez. [...] A questo punto la domanda è: cosa unisce Milik, Dzeko e Suarez? Il fatto che tutti e tre respirano. Sono tutti e tre degli ottimi attaccanti, pur se di differente caratura, ma impongono temi offensivi opposti".

Commenti

Serie A, maxi blitz contro la pirateria: chiuso il 90 % delle IPTV illegali. Cosa rischiano i trasgressori?
UFFICIALE - Odriozola, addio Bayern! Lo spagnolo torna al Real Madrid