Italia

PRONOSTICI EURO2020

Dopo aver conosciuto finalmente le 16 squadre che si contenderanno il campionato Europeo, si inizia a fare sul serio con gare senza più appello.

Gli ottavi di finale, partiranno dalla Johan Cruijff di Amsterdam sabato alle 18, quando Galles e Danimarca si contenderanno la prima sfida da dentro o fuori. Bale e compagni, da potenziale quarta forza del gruppo A, si sono regalati il passaggio del turno da secondi in classifica grazie al pareggio contro la Svizzera e soprattutto alla vittoria sulla Turchia, prima di incappare nell’indolore k.o. di misura patito contro gli azzurri. Diverso il cammino dei danesi che, probabilmente condizionati dal timore per le condizioni di salute di Eriksen, si sono ritrovati a 0 punti dopo gli incontri con Finlandia e Belgio per poi risorgere contro la Russia (con un sonoro 4 a 1) nel match decisivo che è valso la qualificazione diretta. La condizione psicologica nel calcio vale moltissimo e per gli scandinavi potrebbe essere la marcia in più. Andiamo dunque con il successo degli uomini di Hjulmand (2 a 1,85) e in seconda battuta con un più prudente X2 + Multigol 2-5 (1,60).

Alle 21 a Wembley, toccherà invece all’Italia provare a conquistarsi il pass verso i quarti, affrontando la sorprendente Austria. I ragazzi di Mancini sono stati protagonisti fin qui di un percorso netto, arrivato grazie ai successi su Turchia, Svizzera e Galles senza subire reti e soprattutto mostrando un gioco convincente. Dall’altra parte Arnautovic e soci, si presenteranno dopo aver battuto Macedonia del Nord e Ucraina, con in mezzo la prevedibile sconfitta subìta per mano dell’Olanda protagonista del gruppo C. I precedenti lasciano ben sperare la nostra nazionale che, negli scontri diretti tra Europei e Mondiali, non ha mai perso contro gli austriaci. Quello che il campo ci ha fatto vedere finora, ci spinge a prendere con buona fiducia gli azzurri, imbattuti dal 2018 e reduci da 11 vittorie consecutive. 1 a (1,50) e Multigol Casa 2-4 (1,75).

Domenica alle 18, a Budapest, se la vedranno Olanda e Repubblica Ceca, con gli orange ancora imbattuti e chiaramente favoriti in questo scontro diretto. Le vittorie nel proprio gruppo contro Ucraina, Austria e Macedonia del Nord hanno messo in evidenza soprattutto un reparto avanzato in grande spolvero, guidato dal temibile duo Depay-Wijnaldum. I cechi arrivano invece a questo match come una delle migliori terze ripescate grazie al successo con la Scozia all’esordio e al pareggio con la Croazia che hanno preceduto il k.o. subìto contro l’Inghilterra. Nonostante un Patrick Schick in stato di grazia, autore delle 3 reti messe a segno dalla sua squadra, andiamo convinti con l’1 (1,68) degli olandesi e sulla loro Multigol 2-4 (1,80).

Il match clou di giornata andrà in scena alle 21 a Siviglia, dove si affronteranno Belgio e Portogallo, due concrete pretendenti alla Coppa. I belgi arrivano a questa delicata sfida dopo aver dominato il gruppo B grazie alle vittorie su Russia, Danimarca e Finlandia. I lusitani, detentori del titolo, sono invece usciti indenni dal temibile gruppo F piazzandosi al terzo posto attraverso il successo con l’Ungheria, la sconfitta con la Germania e il prezioso pareggio con i campioni del Mondo della Francia, che è valso il ripescaggio come la migliore delle terze in graduatoria. Inutile dire che Belgio-Portogallo sarà anche Lukaku contro Ronaldo, già avversari nel nostro campionato e ora pronti a contendersi lo scettro di bomber dell’Europeo. A livello bettistico andiamo sulla chance mix GG o Over 2,5 (1,46) e sull’1X con Multigol 2-5 (1,80).

Un altro ottavo di finale per nulla scontato, è sicuramente quello che lunedì alle 18 a Copenaghen vedrà opposte Croazia e Spagna, entrambe arrivate seconde nel rispettivo girone. Modric e compagni dopo la sconfitta iniziale con l’Inghilterra e il pareggio con la Repubblica Ceca, grazie alla prova di orgoglio con la Scozia, sono riusciti a ribaltare una situazione che li vedeva addirittura quasi fuori dal torneo. Più complicato del previsto anche il cammino degli iberici, che dopo i due pareggi con Svezia e Polonia, hanno agguantato il passaggio del turno solamente nel terzo match dal sapore di spareggio contro la Slovacchia, sommersa da 5 reti. In una gara che potrebbe addirittura arrivare ai rigori prendiamo le due chance mix X primo tempo X finale (1,80) e X o Gol (1,58).

Dall’arena di Bucarest, alle 21, passerà il destino di Francia e Svizzera con i transalpini che sulla carta sono di diritto la squadra da battere. Nonostante abbiano vinto probabilmente il girone più complicato dell’intero Europeo, grazie al successo con la Germania e ai pareggi con Ungheria e Portogallo, Benzema e soci non sono però apparsi ancora a pieno regime. Di fronte troveranno la compagine elvetica, ripescata tra le migliori terze dopo il punto preso con il Galles, e la vittoria sulla Turchia intramezzati dalla sonora sconfitta con l’Italia. Quando una competizione entra nel vivo, i francesi difficilmente steccano gli appuntamenti e per questo andiamo convinti sull’1 (1,55) e sulla Multigol Casa 2-4 (1,80), immaginando anche il primo atteso gol di Mbappe.

Senza nulla togliere alle altre, la sfida dal maggior appeal in questo turno è senza dubbio quella che alle 18 di martedì vedrà di fronte Inghilterra e Germania, con i britannici sulla carta favoriti dalla possibilità di giocarsi l’incontro davanti al pubblico di Wembley. I ragazzi di Southgate, hanno ottenuto il passaggio agli ottavi di finale con il minimo sforzo ma senza entusiasmare (e con l’attesissimo Harry Kane ancora a secco), come testimoniano il pareggio nel derby con la Scozia e i due successi di misura con Croazia e Repubblica Ceca, in cui hanno comunque mantenuto la porta inviolata. Più sofferto il cammino dei tedeschi, che dopo la sconfitta con la Francia e la vittoria sul Portogallo, hanno trovato il gol del pareggio qualificazione contro l’Ungheria solamente a pochi minuti dalla fine. In una gara da tripla, come testimoniano i numerosi precedenti praticamente in equilibrio e in cui potrebbero non bastare i 90 minuti per decidere la vincente, ci aspettiamo prevalga il tatticismo e prendiamo così due chance mix: X primo tempo o X finale (1,70) e X o Gol (1,43).

Chiuderà la griglia degli ottavi l’inatteso match tra Svezia e Ucraina in programma alle 21 a Glasgow, con gli scandinavi annoverati probabilmente come la vera rivelazione della manifestazione. Seppur costretti a rinunciare a Ibrahimovic, i giallo-blu arrivano a questa gara con i galloni di primi del proprio girone e da imbattuti. Il pareggio con la Spagna e soprattutto le vittorie con Slovacchia e Polonia hanno mostrato una squadra davvero quadrata, pratica e difficile da attaccare. Diverso il discorso per gli uomini di Shevchenko, che nonostante le due sconfitte subìte con Olanda e Austria e l’unico successo ottenuto con la Macedonia del Nord, si sono ritrovati in maniera insperata al turno successivo da ripescata come ultima delle 4 terze classificate (l’unica a 3 punti) grazie alla migliore differenza reti rispetto alla Finlandia. Per quello che abbiamo visto finora ci orientiamo sull’ 1X con Under 3,5 (1,60) e in seconda battuta sulla Multigol Casa 1-2 (1,50).

 

PRONOSTICI EURO2020

 

BOLLETTA 1

Danimarca X2+MG2-5, Italia 1, Belgio GGoOver2,5, Croazia XPToXFT, Inghilterra XoGG, Svezia MGCasa1-2

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Danimarca 2, Olanda MGCasa2-4, Croazia XoGG, Francia 1, Svezia 1X+Under3,5

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Italia MGCasa2-4, Olanda 1, Belgio 1X+MG2-5, Francia MGCasa2-4, Inghilterra XPToXFT

q.16,50 (con 10 euro se ne vincono 165 + bonus)

______________________________________________

 

BOLLETTA PASSAGGIO TURNO

Galles – Danimarca              2 TaT (1,36)

Italia – Austria                       1 TaT (1,20)

Olanda – Repubblica Ceca  1 TaT (1,30)

Belgio – Portogallo               1 TaT (1,75)

Francia – Svizzera                1 TaT (1,22)

Inghilterra – Germania         2 TaT (1,95)

Svezia – Ucraina                   1 TaT (1,66)

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

Croazia – Spagna                 1 TaT (3,75) in singola

______________________________________________

 

BOLLETTA RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Italia – Austria     2-0/2-1/3-0/3-1

Belgio – Portogallo    1-1/2-1/1-2/2-2

Francia – Svizzera    2-0/2-1/3-0/3-1

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150)

 

BOLLETTA RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Galles – Danimarca    0-2/1-2/0-3/1-3

Olanda – Repubblica Ceca    2-0/2-1/3-0/3-1

Croazia – Spagna   1-1/2-1/1-2/2-2

q.24 (con 10 euro se ne vincono 240)

____________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI

Immobile, Depay, Lukaku, Mbappe

q.31 (con 10 euro se ne vincono 310)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Wimbledon 2021, sorteggiato il tabellone: ecco i match di tutti gli italiani nel primo turno

💬 Commenti