Pippo Inzaghi (Ph. Twitter)

Le parole di Fillippo Inzaghi sulla cavalcata della sua squadra che l’ha condotto in Serie A :"Quello del Benevento è un gruppo straordinario. Il nostro segreto è stato il non esserci mai accontentati: quando abbiamo avuto 10-15 punti di vantaggio faticavo a pensare che i ragazzi non mollassero di un centimetro, invece siamo arrivati ad avere un vantaggio di 24-27 punti e ancora erano sul pezzo. Non si batte altrimenti un record che durava da 44 anni e non si vince un campionato difficilissimo come le Serie B con 7 giornate di anticipo. Esserci riusciti è un qualcosa di storico".

Ha aggiunto: “Sono contento che i ragazzi abbiano capito cosa vuol dire vincere un campionato e cosa significhi invece entrare nella storia del calcio, perché questa squadra fra 30/40 anni sarà ricordata per quello che ha fatto. Io sono contento per loro e sono orgoglioso di essere stato il loro allenatore".

Ha concluso: "Pensavo e speravo di vincere il campionato perché sapevo di avere un presidente forte, un direttore sportivo che mi seguiva da anni, una squadra tosta: come era successo a Venezia, quando ci sono queste basi e mi permettono di lavorare con il mio staff nel modo che sappiamo, di solito succede quello che poi è successo".


Poi ha anche parlato di suo fratello, allenatore della Lazio: "Il sogno iniziale di mio fratello Simone era quello di qualificarsi alla Champions e per me avrebbe fatto un miracolo ad arrivare tra le prime quattro. Prima del lockdown probabilmente avrebbe vinto lo scudetto perché la squadra aveva una motivazione incredibile in quel momento e il vantaggio di preparare una partita a settimana a differenza della Juve che invece era impegnata in Champions. Senza dimenticare il fattore pubblico che a Roma conta tantissimo” Ha proseguito: "La squadra sembrava viaggiare con il pilota automatico, ripartire adesso giocando ogni tre giorni dopo tre mesi di inattività ha cambiato le cose e la Lazio non ha una rosa che può competere con quella della Juve".

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Preziosi: “Siamo da primi dieci posti. Gasperini mi ha detto che ce la faremo”

💬 Commenti