Sono molto contento del fatto che Mihajlovic sarà l'allenatore del Bologna anche per la prossima stagione, ha rispettato il contratto e sono sicuro che anche lui sia felice di restare”. Così, in una dichiarazione rilasciata ad AdnKronos, il ds del Bologna Walter Sabatini ha spento le voci di una possibile separazione dal tecnico serbo. Ora, però, serviranno rinforzi per uscire dalla mediocrità che ha contraddistinto le ultime stagione dei felsinei: e le richieste di Miha sono ben chiare e delineate.

Mercato Bologna, Arnautovic è sempre nei pensieri del tecnico: il suo arrivo è sempre più probabile

Da diverso tempo c'è un nome in cima alla lista dei desideri di Sabatini e Mihajlovic: si tratta di Marko Arnautovic, forte attaccante austriaco classe ‘89 con un passato, tra le altre, nell’Inter. Il calciatore, dall'estate del 2019 allo Shanghai Port in Cina, si libera a zero: per questo è una ghiotta opportunità per il Bologna, che dovrebbe pagare solo l'ingaggio. Come riporta l'edizione odierna  de Il Resto del Carlino, ieri pomeriggio è andato scena un incontro con Danijel Arnautovic, fratello e procuratore dell'attaccante, col quale è stato praticamente definito l'accordo: contratto triennale con opzione per il quarto anno a 2,7 milioni più bonus. Insomma, la trattativa è davvero ai dettagli.

Calciomercato Bologna, possibile il ritorno di Lyanco: era già stato rossoblu nel 2019

L'altro nome forte per il mercato felsineo è quello di Lyanco, difensore brasiliano classe ‘97 in forza al Torino. Lanciato proprio da Mihajlovic nella stagione 2017-2018 quando era alla guida dei granata, il tecnico serbo l’aveva voluto con sé anche nella stagione successiva, quando rimase in prestito a Bologna da gennaio a giugno 2019. 15 presenze, di cui 14 da titolare, ed una rete per il centrale verdeoro, che fece comunque un'ottima impressione nonostante il mancato riscatto. Da quel momento, diversi tentativi da parte del Bologna di riportarlo: questa può essere l'estate giusta. Il suo valore è di 5,5 milioni (fonte: Transfermarkt), il contratto in scadenza nel 2024 non aiuta: ma può diventare decisiva la volontà del calciatore, desideroso di tornare laddove era stato apprezzato.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Playoff Serie C, dove vedere Alessandria-FeralpiSalò in streaming gratis e in diretta tv Sky o Eleven Sports?

💬 Commenti