Modena

Si chiude questa sera la ventiquattresima giornata di Serie C girone B con il posticipo Modena-Matelica, di scena questa sera allo stadio Alberto Braglia con fischio di inizio previsto per le ore 21.00: in palio punti importanti in ottica play-off.

Il Modena non ha iniziato nel migliore dei modi questo 2021, sprecando quanto di buono fatto vedere in avvio di stagione. Questa involuzione ha portato i canarini al quarto posto, dopo un breve periodo in vetta alla classifica. La vittoria ormai manca  dal 24 gennaio scorso, da allora sono arrivati due pareggi e una sconfitta. Gli emiliani tra l'altro vantano il peggior attacco delle formazioni che lottano per un posto nella griglia play-off. anche se nel contempo vanta la miglior difesa del raggruppamento con appena 11 reti subite.

Diverso il discorso per il Matelica, che si trova ai margini della zona play-off: undicesimo posto a -1 dal Mantova che occupa l'ultima piazza per gli spareggi promozione. Anche i marchigiani non vincono dal 24 gennaio, in seguito hanno raccolto solo un punto con due sconfitte e un pareggio. Quarto miglior attacco del torneo con 35 punti, mentre da registrare a difesa che subisce tanto, ben 42 gol in 23 gare, peggio hanno fatto solo Arezzo e Ravenna.

Le probabili formazioni di Modena-Matelica

Mister Mignani potrebbe schierare un 4-3-1-2 con Narciso tra i pali, Zaro e Pergreffi centrali di difesa, Mattioli a destra e Mignanelli a sinistra. A centrocampo Gerli vertice basso, con Muroni e Castiglia ai  lati. Sodinha alle spalle del duo Luppi-Scappini.

Probabile formazione Modena (4-3-1-2) Narciso; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Sodinha; Luppi, Scappini. A disp.: Chiossi, Gagno, Gobbi, Ingegneri, De Santis, Varutti, Rabiu, Corradi, Davì, Prezioso, Tulissi, Spagnoli, Monachello. All. Mignani

Colavitto invece dovrebbe optare per un 4-3-3 con Cardinali tra i pali, De Santis e Magri in difesa, Fracassini e Maurizii terzini, Pizzutelli play con Bordo e Balestrero a completare il reparto, Volpicelli, Moretti e Leonetti il tridente offensivo.

Probabile formazione Matelica  (4-3-3): Cardinali; Fracassini, De Santis, Magri, Maurizii;  Bordo, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disp.: Martorel, Vitali, Di Renzo, Tofanari, Zigrossi, Calcagni, Ruani, Santamarianova, Alberti, Franchi, Peroni. All. Colavitto

Dove vedere Modena-Matelica

Il  match sarà trasmesso in diretta streaming su ElevenSports, piattaforma che detiene i diritti audiovisivi della Serie C. Per vedere il match bisogna registrarsi gratuitamente e sottoscrivere a scelta uno dei pacchetti disponibili tra abbonamento annuale e singola partita.

L'incontro Modena-Matelica inoltre potrà essere seguita anche su RaiSport+ HD (canale 57 DTT): il collegamento dallo stadio Braglia è previsto per le ore 21.00. Sarà disponibile anche lo streaming gratis dell'evento sulla app Rai Play, disponibile sui principali market store e del tutto gratuita.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Crotone-Sassuolo 1-2: Caputo mette in ginocchio i Pitagorici nella ripresa | Video

💬 Commenti