Calciomercato Inter, spunta il piano di Marotta per un colpaccio a ‘parametro 0' - Quella dell'Inter e di tutti i suoi tifosi è stata certamente un'Estate turbolenta. Dopo gli addii di Conte e di Hakimi infatti, neanche il supporter più pessimista avrebbe previsto l'addio di Lukaku dopo sole due stagioni in nerazzurro, per una cifra vicina ai 115 milioni di euro. Dopo queste pesanti cessioni, Inzaghi, Marotta e i dirigenti nerazzurri stanno lavorando senza sosta per completare la rosa in vista dell'inizio della stagione e allestire una squadra che sia in grado di difendere lo scudetto nonostante queste importanti perdite. In questo articolo vi sono tutte le ultime novità sul calciomercato inter e sul piano di Marotta per effettuare un colpo a 'parametro 0'.

Calciomercato Inter, dopo Dumfries e Dzeko in arrivo un altra punta. Ecco il piano di Marotta per un colpaccio a 'parametro 0'

Con la cessione di Lukaku al Chelsea, il calciomercato dell'Inter in entrata si è ufficialmente sbloccato: dopo l'arrivo di Çalhanoğlu e Cordaz ad inizio calciomercato, sono arrivati nelle ultime ore anche Dumfries e Dzeko. Quest'ultimi sono stati scelti da Marotta per sostituire il vuoto lasciato da Hakimi e Lukaku, in quanto ritenuti in grado di garantire spinta e soprattutto esperienza in una squadra che vuole continuare a vincere dopo aver dominato lo scorso campionato. 

Il calciomercato però non è ancora terminato e i nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante che possa essere una buona spalla di Lautaro e che garantisca un certo numero di goal stagionali. I nomi più ‘caldi’ sono certamente quelli di Zapata (Atalanta) e Correa (Lazio) che, secondo i maggiori esperti di calciomercato, sono i calciatori che convincono maggiormente Simone Inzaghi e la società cercherà di accontentarlo.  

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” però non è da escludere l'arrivo di Insigne. Per l'attaccante napoletano, l'Inter non andrebbe oltre i 15/16 milioni di euro, la società continua a trattare Zapata e Correa per l'immediato, e da gennaio potrebbe offrire al neo campione di Europa una cifra vicina ai 7 milioni alla firma e quadriennale da 24mln netti. Sul calciatore però vi sono molti estimatori internazionali come Tottenham ed Atletico Madrid. 

LEGGI ANCHE: Marocchi a Sky Sport: "Inter da Scudetto. Zapata? Meglio Correa"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mercato Bologna: i felsinei pensano a Herrera in caso di partenza di Tomiyasu

💬 Commenti