Massimo Ferrero, ormai ex presidente della Sampdoria, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza lunedì scorso, 6 Dicembre, con l'accusa di reati societari e bancarotta. Pesantissime critiche sono arrivate anche dalla Germania. La Süddeutsche Zeitung, quotidiano tedesco, parla proprio di Massimo Ferrero in prima pagina, o meglio in homepage. “Compra il mondo senza un soldo”, recita il titolo dell'articolo. "Ci sono personaggi che esistono solo in Italia. Figure dell’eterna commedia dell’arte, strepitosi funamboli sull’abisso. La dirigenza del calcio italiano in particolare è sempre stata piena di avventori, ebbri degli applausi dei tifosi, barcollanti tra megalomania e satira vera e propria".

Arresto Ferrero, il quotidiano tedesco: “Forse la Sampdoria è stata la migliore impresa di sempre. Tutto il resto è fallito”.

Il quotidiano tedesco aggiunge: "Ricordiamo solo Silvio Berlusconi. Ma ora stanno lasciando, uno dopo l’altro, per far posto a investitori dall’estero. Alcuni camminano in silenzio, altri rumorosi e senza gloria. L’imprenditore cinematografico e cinematografico romano Massimo Ferrero, 70 anni, fino a poco tempo proprietario e presidente della Sampdoria Genova, è stato arrestato pochi giorni fa. A causa di bancarotta fraudolenta, falsificazione di conti in alcune delle sue società. I pm inquirenti si sono rifiutati di concedergli gli arresti domiciliari perché, secondo il tribunale, l’imputato era troppo furbo", ha riferito l'articolo del noto quotidiano tedesco.

"Forse la Sampdoria è stata la migliore impresa di sempre di Ferrero. Tutto il resto è fallito. La compagnia aerea Livingston Energy Flight, che aveva acquistato per far volare il maggior numero possibile di italiani su voli charter verso i Caraibi, fallì presto. Solo due dei suoi cinema a Roma sono ancora aperti".

LEGGI ANCHE: Insigne, il suocero si scaglia contro la tifoseria: "Lorenzo eletto miglior giocatore, ma a Napoli è sempre un cafone"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Conference League, è ufficiale: la sfida tra Tottenham e Rennes non sarà recuperata

💬 Commenti