Napoli-Barcellona finisce 4-2 a favore dei Balugrana. Allo stadio Diego Armando Maradona, il pubblico, giunto in massa, ha assistito ad una lezione di calcio da parte dela squadra di Xavi. I cori entusiasti dei primi minuti, hanno poi lasciato spazio al silenzio. 

“Ci dispiace soprattutto per il pubblico presente - ha commentato Spalletti ai microfoni di Sky - si era creato un bel clima, che da tempo non si vedeva, per questo il dispiacere è doppio. Senza girarci intorno, loro sono partiti meglio ed hanno meritato”.

Una sconfitta che evidenzia punti deboli: “I due gol nei primi minuti hanno reso tutto complicato. Ogni volta che tentavamo una ripresa, subivamo il colpo del k.o, come in occasione della terza rete”.

Errori in varie fasi di gioco: “Non siamo riusciti ad uscire dal loro pressing, non trovando giocatori liberi nella trequarti - spiega Spalletti - abbiamo sbagliato troppo per quelle che sono le nostre capacità. Adesso c'è da analizzare la sconfitta, senza farsi sopraffare dal pessimismo". 

Chiosa finale su Insigne, dopo l'ultima notte europea con il Napoli, prima del passaggio al Toronto in estate: “Fino alla fine abbiamo bisogno di lui”.

LEGGI ANCHE: Il Napoli affonda 4-2 contro il Barcellona, tifosi furiosi con Spalletti: "Ci deve spiegare che problemi ha con..."

Napoli-Barcellona, Politano: "Complicati la vita da soli. Partiti davvero male. Il terzo gol è da polli"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Varriale su Napoli-Barcellona: "Lezione di calcio severa. Catalani molto più forti del Napoli"

💬 Commenti