Musa Barrow festeggia con Orsolini il gol al Lecce (ph. Twitter Bologna Fc Official)

Skorupski 6 - All'ultimo istante del primo tempo confeziona insieme a Dijks la frittata per il gol di Mancosu. Si supera su Falco, salva in altre due occasioni. 

Mbaye 6 - Dell'Orco spinge poco e lui ne approfitta. Nella ripresa il Lecce attacca prevalentemente dalla parte opposta. 

Danilo 6,5 - Nella sua zona fa buona guardia, gli attaccanti leccesi faticano a superarlo. 

Denswil 6 - Lapadula si vede poco e il merito è anche suo. 

Dijks 5,5 - Bene su Donati, in difficoltà con Falco. Partecipa alla frittata sul gol di Mancosu. Dal 56' Krejci 5 - Entra e si ritrova nella morsa di Rispoli e Falco. Il ceco non li vede mai. Impatto disastroso alla gara. Ha però il grande merito di salvare sulla linea il possibile 2-3 di Falco. Il suo voto incide proprio su quest'ultimo particolare. Nel finale si infortunia e si sistema al centro dell'attacco.

Medel 6,5 - Lotta per tutta la partita, ruba tanti palloni in mezzo. Il cileno dimostra di essere in un buon periodo di forma.

Svanberg 6,5 - Buona prestazione dopo quella di Bergamo. Lo svedese gioca d'appoggio e cerca spesso il tiro. Salva a due metri dalla propria porta su Mancosu. Dal 56' Poli 5,5 - In campo nel miglior momento dei salentini e trova qualche difficoltà.

Skov Olsen 6 - Entra nel primo gol rossoblù costringendo Gabriel all'intervento. Lo stesso portiere brasiliano gli nega la gioia della rete deviando un velenoso sinistro dal limite. Qualche errore in appoggio, ma tutto sommato non dispiace. Dal 56' Orsolini 6 - Pochi spunti, ha sui piedi una buona occasione ma la spreca. E' suo l'assist decisivo a Barrow.

Soriano 6,5 - Il suo gol di giustezza è tanto bello quanto illusorio. In quasi tutte le ripartenze dei rossoblù c'è quasi sempre il suo zampino. Dal 79' Santander 5,5 - Si ritrova tutto solo davanti a Gabriel ma si fa ipnotizzare. 

Barrow 7 - Due assist, un palo, altrettanti gol sfiorati e la rete nel concitato finale di gara a coronamento di una prestazione super. 

Palacio 6,5 - Segna il gol più veloce della Serie A quando il cronometro segna 1'03"". Per tutto il primo tempo è nel vivo dell'attacco. Cala un pò alla distanza. Ammonito e diffidato, salterà la trasferta di Firenze. Dal 69' Sansone 5,5 - Si fa notare per un tiro dai 20 metri e qualche lancio. Troppo poco.

Mihajlovic 6 - Il suo Bologna è dai due volti: primo tempo padrone del campo, due gol all'attivo sono veramente pochi. Nella ripresa però soffre la veemenza degli avversari e i cambi non lo aiutano.

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Quartararo: "Sensazione fantastica, ringrazio il mio team"

💬 Commenti