Dalla squalifica per un turno di campionato al pagamento di multe salate: sono queste le decisioni del Giudice Sportivo al termine della 24^ giornata di Serie A.

Come comunicato pochi minuti fa, saranno ben 5 i giocatori che non potranno essere schierati nella prossima giornata. Si tratta di Kalidou Koulibaly del Napoli, Charalampos Lyogiannis del Cagliari, Federico Barba del Benevento, Marten De Roon dell'Atalanta e Danilo del Bologna.

Cartellino gialla e multa da 1500 euro per il giocatore della Roma, Lorenzo Pellegrini, che paga, dunque, le proteste mostrate ieri durante la partita contro il Milan. Si tratta di una sanzione che è stata aggravata anche dal suo ruolo in campo, ovvero quello da capitano.

Nella lista dei multati appare anche il nome del tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi che, come riporta la nota “in violazione dell'articolo 21 comma 9 CGS, dal 15° del secondo tempo, in alcuni occasioni, ha impartito disposizioni alla propria squadra nonostante fosse soggetto a provvedimento di squalifica”. La cifra da pagare per l'allenatore sarà di 2500 euro.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Milan 1-2: il Diavolo rialza la testa in campionato | Video

💬 Commenti