Dazn è sempre più sulla graticola. Sebbene il campionato sia fermo causa sosta Nazionali, non si placano le lamentele da parte degli utenti sui ritardi di trasmissione e blocchi della connessione. La pazienza nei confronti di Dazn sta per terminare e nubi sempre più nere addensano il futuro della piattaforma streaming. 

Ad aggravare ulteriormente la situazione ci ha pensato l'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), la quale ha avviato un procedimento d'urgenza nei confronti di Dazn, invitandola ad effettuare un intervento urgente a tutela dei consumatori. Occorre dunque risolvere quanto prima il problema e garantire un servizio in diretta sulle partite di Serie A che vengono pagate. Agcom inoltre, sottolinea che la trasmissione debba avvenire in maniera ottimale, senza interruzioni e con qualità, visto che detiene i diritti di coesclusiva con Sky

Agcom ordina a Dazn di comunicare le decisioni prese e le soluzioni messe in campo per risolvere i problemi che sono stati citati in precedenza. 30 giorni di tempo per elaborare una relazione”.

La sensazione è che la prossima giornata possa risultare fatale per Dazn. Un altro crollo della connessione potrebbe aprire nuovi scenari in visto del prosieguo della stagione ma non solo. Agcom infatti ha deciso di aprire una procedura per verificare come Dazn misura gli indici di ascolto, in netto contrasto rispetto a quelli Auditel. Insomma un polverone dal quale sarà realmente difficile uscirne.  

E intanto Sky, che detiene la coesclusiva dei diritti tv attende con ansia e deciso di rilanciare. La sensazione è che il vento possa cambiare, e non è un caso che nelle ultime settimane abbia avanzato una proposta alla Lega A per avere i diritti di trasmissione delle gare più importanti delle altre sette di giornata. 

D'altra parte, nei mesi scorsi, era uscita la notizia che dopo l'assegnazione a Dazn, Sky avrebbe offerto 500 milioni di euro alla piattaforma streaming per riacquisirli. Dazn come noto ha rifiutato

Per saperne di più, non ci resta che attendere

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Inghilterra-Ungheria streaming gratis e diretta tv in chiaro: Rai, Sky o Canale 20?

💬 Commenti