Nazionale Italiana (Ph. Twitter)
Mondiali 2022

Italia-Irlanda del Nord 2-0 alla fine del primo: Berardi e Immobile firmano il doppio vantaggio degli azzurri

Al via al Tardini di Parma la prima gara di qualificazione ai Mondiali 2022 del Qatar.

Barbara Ribaudo
25.03.2021 21:31

Termina 2-0 il primo tempo tra Italia e Irlanda del Nord, prima gara valida per la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar

La Nazionale, guidata da Roberto Mancini, è scesa in campo allo Stadio Tardini di Parma per sfidare la prima avversaria all'interno del gruppo C. Dopo la mancata partecipazione all'ultimo Mondiale svolto in Russia, la squadra azzurra deve dimostrare di potersi guadagnare un posto tra le nazionali che contano e non sottovalutare le proprie avversarie, come dichiarato anche da Daniele De Rossi ai microfoni di Rai Sport nel pre-partita.

Così gli azzurri partono forte e al 15' riescono a sbloccare la partita grazie a Domenico Berardi che, su lancio di Florenzi, riesce a trafiggere il portiere avversario. Terzo gol per l'attaccante del Sassuolo in tre presenze consecutive con la maglia della Nazionale.

Il raddoppio arriva al 38' con Ciro Immobile che, con un tiro sul secondo palo, supera l'estremo difensore dell'Irlanda del Nord. L'assist per la seconda rete porta la firma di Lorenzo Insigne.

Commenti

Sky Italia, situazione sempre più critica: si dimette l'amministratore delegato Maximo Ibarra
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato