Bargiggia

Dopo aver attaccato Antonio Conte , il giornalista Paolo Bargiggia, attraverso il proprio sito ha analizzato la scelta dei Friedkin, proprietari della Roma, di puntare su Josè Mourinho: "Forse saremo controcorrente. Anzi, lo siamo sicuramente a leggere le prime celebrazioni genuflesse dei media onarrivo di Josè Mourinho alla Roma. Invece noi pensiamo che il club dei Friedkin si sia preso un rischio altissimo nello scegliere l'ex Special One; perché pensiamo che, di Speciale, il portoghese non ha più nulla o quasi inteso come fattore determinante per fare la differenza sul campo.10 anni del 2000. Allora era uno e trino: allenatore capace di entrare nella testa dei giocatori fino a convincere l'anarchico Eto'o a fare il terzino all'Inter; istrione, uomo della comunicazione e parafulmine di squadra e club verso i nemici; allenatore ovviamente ,ma anche dirigente capace di indirizzare nel profondo la costruzione delle squadre che gestiva".

Mourinho

Poi ha aggiunto: ha firmato una cambiale in bianco per tre anni consegnandosi mani e piedi alla cricca Mourinho-Mendes che le faranno sputare lacrime, sangue e soldi sul mercato perché il Dio denaro è la stella cometa della coppia portoghese. A nostro avviso era meglio prendere Sarri. Più capace di incidere sulla rosa, di migliorarla e di fare un calcio divertente e coinvolgente; certamente più dentro alle dinamiche del calcio italiano; meno esigente e meno “ingordo”. Lo scriviamo adesso, ci prendiamo volentieri questo rischio ma sbilanciarsi dopo sarebbe stato troppo facile ". Di migliorarla e di fare un calcio divertente e coinvolgente; certamente più dentro alle dinamiche del calcio italiano; meno esigente e meno" ingordo ". Lo scriviamo adesso, ci prendiamo volentieri questo rischio ma sbilanciarsi dopo sarebbe stato troppo facile ". di migliorarla e di fare un calcio divertente e coinvolgente; certamente più dentro alle dinamiche del calcio italiano; meno esigente e meno “ingordo”. Lo scriviamo adesso, ci prendiamo volentieri questo rischio ma sbilanciarsi dopo sarebbe stato troppo facile ".

Fonte: Area Napoli https://www.areanapoli.it/interviste/bargiggia-mourinho-rischio-altissimo-per-la-roma-sarebbe-stato-meglio-sarri_416990.html

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ibrahimovic condivide una foto molto particolare: è la sua risposta a Lukaku?

💬 Commenti