Era già chiaro con Conte, lo è ancor di più con Inzaghi, che in rosa non ha profili in grado di sostituirle Marcelo Brozovic. Contro il Sassuolo ha giocato da play basso Barella, con Calhanoglu e Gagliardini ai suoi lati, ma i risultati non sono stati all'altezza. Questione di caratteristiche, che Marotta dovrà necessariamente trovare in estate. Brozovic rinnoverà con l'Inter (manca ancora l'accordo sulle commissioni) ma ha bisogno di un doppione o comunque di una soluzione che si avvicini al suo profilo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com Beppe Marotta sarebbe vigile sul mercato.

LEGGI ANCHE: Mourinho, maxi squalifica in arrivo? "Ti manda la Juve" è la frase rivolta a Pairetto

Ecco gli obiettivi

Florian GRILLITISCH: centrocampista centrale austriaco d'ordine, molto forte fisicamente, che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con l'Hoffenheim. Piace anche a Roma e Milan.

Leonardo PAREDES: a Parigi sta bene, l'addio di Pochettino potrebbe spingerlo verso altri lidi. Il contratto in scadenza nel 2023 non è stato ancora rinnovato, Leonardo lo scorso gennaio ha provato a piazzarlo in Italia alla Juve, senza fortuna.

Granit XHAKA: la scorsa estate è stato la prima scelta di Mourinho, ma l'Arsenal voleva oltre 20 milioni di euro. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024 a fine stagione potrebbe fare la valigia, con Arteta che sta già cercando il sostituto.

Sofyan AMRABAT: titolo del Marocco, riserve nella Fiorentina. Il gol di La Spezia non ha cambiato le priorità di Italiano, l'ex Verona non è una prima scelta. E in estate può diventare un'ottima soluzione low cost per una big.

PALHINHA: il portoghese non ruba l'occhio ma è solido e ordinato. Ha un contratto lungo, fino al 2026, ma vuole una nuova sfida. Lo Sporting Lisbona lo sa e non lo ostacolerà. Bisogna solo trovare gli argomenti economici giusti.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Il truffatore di Tinder streaming gratis Netflix o Sky? Dove vedere docu-film completo

💬 Commenti