Adama Soumaoro (ph. bolognafc.it)

Ravaglia 6 - In occasione del gol interista, si oppone per quello che può al colpo di testa ravvicinato di Lukaku. Per il resto rimane sul pezzo, attento e senza grosse sbavature.

Tomiyasu 6 - Nella mezz'ora in campo tocca tanti palloni, fa partire l'azione e spesso cerca l'azione personale. E' costretto ad uscire per un problema al polpaccio. Dal 34' De Silvestri 5,5 - In campo a freddo, paga la lunga assenza e i pochissimi minuti nelle gambe.

Danilo 6 - Ha davanti Lautaro, non uno qualsiasi. L'argentino si vede poco, merito anche suo.

Soumaoro 6,5 - Bello il duello con Lukaku, aggressivo quando serve. Ci mette la gamba, il piede e la cattiveria giusta. Sul gol nerazzurro si trovava fuori posizione per quell'intervento su Lautaro in mezzo al campo ma la sua prestazione rimane di grande livello.

Dijks 5 - Spinge poco e quando Hakimi lo attacca spesso non riesce a contenerlo. Dall'80' Juwara 6 - Esordio stagionale in campionato, regala un pò di verve al finale rossoblù.

Schouten 6 - Detta i tempi di gioco, elegante in alcuni interventi. E' lui ad impegnare con un bel destro dal limite per la prima volta Handanovic sul finale del primo tempo.

Dominguez 5 -Qualche ingenuità mescolata ad altrettanti errori. Non può nulla sulla prestanza fisica di Lukaku quando stacca di testa in occasione del gol. Dal 69' Svanberg 5,5 - Appena entrato in campo, ha sul sinistro un'ottima palla ma la spara alle stelle. 

Skov Olsen 5,5 - Dopo la doppietta in Nazionale, il danese non riesce a ripetersi. Una punizione calciata alta e poco altro. Dall'80' Orsolini s.v. - Rispetto a Juwara, si nota poco o nulla.

Soriano 6 - Gioca d'anticipo e costruisce tante potenziali occasioni da rete. Mezzo voto in meno per quell'errore sotto porta al tramonto del primo tempo.

Sansone 6,5 - Dinamico per gran parte del primo tempo è uno dei più vivi. Prova il tiro per due volte non inquadrando però la porta. Di fatto però è il più pericoloso dei suoi. Dal 69' Vignato 6 - Entra bene e crea qualche difficoltà alla difesa nerazzurra.

Barrow 5 - Nel primo tempo è assente ingiustificato. Va vicino al gol nella ripresa ma il suo destro si spegne sul fondo. Poteva sicuramente fare di più.

Mihajlovic 6,5 - Il suo Bologna per lunghi tratti gioca alla pari dell'Inter se non meglio, purtroppo paga il primo e unico errore difensivo di un ottimo primo tempo. Da questa gara contro la capolista però può essere soddisfatto sia per la prestazione che per l'atteggiamento messo in campo dai suoi ragazzi.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, la Juventus frena ancora: il derby col Torino finisce in parità

💬 Commenti