Il traguardo scudetto per l'Inter è ormai alle porte. La vittoria conquistata ieri contro l'Hellas Verona, la tredicesima di fila per la squadra di Antonio Conte, ha segnato un ulteriore passo in avanti verso il tricolore.

Inter, meno cinque punti alla festa scudetto

La sconfitta del Milan contro il Sassuolo ha sicuramente contribuito all'avanzata dei nerazzurri, che si preparano a festeggiare già nelle prossime partite. Attualmente a quota 79, all'Inter mancano 5 punti per raggiungere l'obiettivo. Ciò significa che basterebbero una vittoria e due pareggi nelle prossime cinque giornate per sconfiggere la concorrenza del Milan, unica squadra che, ad oggi, ha la possibilità di arrivare a 84 punti. Anche in quel caso, però, i rossoneri non dovrebbero rappresentare un problema dal momento che l'Inter è in vantaggio anche sugli scontri diretti.

Dunque, la festa per il 19^ scudetto dei nerazzurri è sempre più vicina e la prima data disponibile sembra essere quella dell'8 maggio. Infatti, in caso di vittoria sia contro il Crotone, sia contro la Sampdoria, Conte e la sua squadra potranno aggiungere un nuovo trofeo nella bacheca dell'Inter che manca ormai da 11 anni.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino-Napoli, le formazioni ufficiali: i granata in avanti con Belotti e Sanabria, Osimhen dal 1'

💬 Commenti